Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

AUDIO LCD TRAMITE CASSE ESTERNE
Ciao, ho un piccolo LCD (15") ottimo sotto ogni punto di vista, ma con un sonoro scadente (poca potenza con effetto di apparire metallico). Per risolvere il problema, pensavo di collegargli delle...
15
15

lcd backlight
ciao! ho un telefonino nokia con lcd grafico funzionante (si vedono le scritte) ma non va il backlight ho provato a cambiare lo schermo con un altro uguale ma fa lo stesso difetto; cosa potrei provare...
2
2

Qualcuno sa come duplicare/leggere questa ROM ?
Salve, guardate questa rom: Avrei bisogno di leggerla/duplicarla. Contiene la mappatura degli anticipi di una Ferrari 308. La centralina è bruciata, e vorremmo mettere la eeprom su una elettronica...
4
4

Carica batterie con pannelli solari
Salve a tutti, Ho necessità di caricare due batterie da 12 V con 1 pannello solare: me ne servono due perchè ho bisogno di metterle in serie ed otterere 24V. Ora per quanto visto in rete le...
2
2

Piedini scart e vecchio mivar
Sono possessore di un vecchio televisore Mivar ed ho comprato il ricevitore dtt in quanto obbligato dagli eventi. Solo che se accendo il ricevitore per il digitale terrestre attaccato alla scart il...
5
5

semi[OT]gestirsi il" magazzino componenti"
vorrei mettere in ordine tutti i miei componenti recuperati,perchè non so cosa ho in giro e soprattutto dove li ho cacciati avevo provato con openofficeBase,ma vorrei digitare il meno...
8
8

Per Franco
Ciao Mi unisco al coro e ti ricordo che abito sempre nello stesso posto !!! Ciao Giorgio
2
2

Un problema elettronico e un paio su cad per PCB
Anzitutto buona domenica! :-) Comincio dal problema elettronico. Ho un amplificatore audio a ponte completamente bilanciato dall'ingresso all'uscita (è un ponte di LM3886 che viene pilotato da un...
19
19

Ci riprovo: sensore infrarosso per allarme.
Ringrazio per il lungo thread precedente, in cui mi avete spiegato tante cose che non sapevo sui sensori infrarossi. Quindi adesso mi chiedevo: cosa ci metto come sensore per rilevare persone in zona...
2
2

ftp con un micro
ciao! qual è la strada più economica per aggiungere ad un micro la possibilità di inviare dati ad un server remoto sfruttando una classica rete lan? secondo voi conviene il modulino eth ed ftp...
14
14

vendesi stazione saldante ersa
signori non e' mia abitudine usare l'ng come vetrina ma ho la necessita' di vendere questa stazione saldante se a qualcuno interessa dia una occhiata, l'asta scade tra 21 ore

Cuanquno mi aiuti????
Cualquno mi aiuti dove posso trovare un alarme per moto GRAZIE
4
4

Abbassare tensione alimentatore
Ciao a tutti ! Io ho un trasformatore da 24 volt che in alternata mi fa lavorare un rotore d'antenna. Volevo alimentare con un alimentatore ricavato dal trasformatore in oggetto anche un circuito...
11
11

VHS to cd-rom tramite firewire
Salve a tutti. Devo trasferire un video in videocasetta VHS su CD-ROM. Ho a disposizione una telecamera SONY. La procedura sarebbe di attaccare la telecamera al videoregistratore tramiti cavi RCA...

Decoder per digitale terrestre
Dovrei regalarne uno, che marche o meglio modelli mi consigliate eventualmente con che caratteristiche, grazie giorgio
9
9