Protezione sbalzi

Vi risulta che esistano delle protezioni contro sbalzi di tensione e fulmini da applicare sulla presa di casa prima di inserire la spina dell'elettrodomestico, magari corredate anche della protezione per la linea telefonica o TV?

Io fatico a trovarne.. riuscite a darmi qualche nome o dirmi dove ne trovo una?

Grazie,

Massimo

Reply to
Maelmoro

Ho visto a volte delle ciabatte, ma io cercavo proprio delle prese..

Massimo

Reply to
Maelmoro

Maelmoro ha scritto:

delle prese con protezione-fulmini integrata, la vedo dura... in uno spazio così ristretto il fulmine non lo riesci ad arginare

fermo restando che le ciabatte funzionino... un fusibile non basta a spegnere l'arco elettrico generato da un fulmine

-ice-

Reply to
ice