Insetti nelle canalette?

Mi sembra di vedere spuntare (di tanto in tanto) dei piccoli insetti, tipo piccole formichine volanti e simili, dalla presa a muro che ho sopra il piano in cucina.

Ho le traveggole?!

E' possibile che vivano rintanati dentro alle canalette dove passano i cavi elettrici?

E come agisco per estirparle?

Massimo

Reply to
Mhaxx
Loading thread data ...

Sembra che Mhaxx abbia detto :

probabile

spruzzando insetticida nelle canalette

Adriano

Reply to
adriano

Probabile?! :O

Speravo che dicevvi "impossibile", mai visto! Ti è già capitato?

Ti spiego: di tanto in tanto, magari col cambiare della stagione per qualche giorno trovo sul piano della cucina, vicino al lavella, giusto sotto una presa, formichine volanti o insetti piccolissimi.. ho aperto la presa ma non ne vedo dentro, eppure temo che sia l'unico punto dove possono entrare/uscire, ma non ne sono certo. Guardando bene la presa penso possano venire dalla canaletta appunto oppure anche da una piccola fessura che c'è fra piastrella e plastica interna della presa, cioè appena dopo la piastrella c'è una fessura che immagino vada finire dentro al muro, magari vivino dentro al muro.. non so, tu ne hai mai viste?

Ma solo sulla presa aperta oppure c'è un modo per far andare in profondità l'insetticida lungo le canalette? Non c'è rischio per i fili elettrici o di rovinare le guaine dei fili, vero?

Massimo

Reply to
Mhaxx

In effetti non è molto lontano il cestino dell'umido, però non ne vedo attorno lì.. MISTERO!! :O

Massimo

Reply to
Mhaxx

Mhaxx ha scritto:

Non e' che nei paraggi c'e' il bidone dei rifiuti? E'piu' probabile che arrivino da li. O dai portafrutta, nel periodo dell'uva da me girano sempre dei bombardieri :)

Reply to
Claudio_F

Sembra che Mhaxx abbia detto :

probabile perche' non ho notizie di formicai nelle canalette, ma non immagino nemmeno motivi che possano vietare alle formiche di andare dove vogliono. Quando cambiai degli interruttori esterni, nelle scatolette ci avevo trovato dei ragni...immagino che per le formiche sia anche piu' facile

no, ma come ti dicevo le formiche se ne vanno dove gli pare. Se seguno una piccola crepa, ci fanno il loro condominio

i fili non muoiono di certo :-) ma quanto in profondita' arrivera' l'insetticida non te lo so stimare. Dipende se ci sono pieghe, quanti fili ci sono, dal diametro della canaletta...

Adriano

p.s. se hai il dubbio che arrivino da li', stacca la corrente e spruzza un po' di raid o simile. Per le formiche dovrebbero esserci anche delle polveri: ne butti dentro un po' e magai puoi spingerlo con aria compressa

Reply to
adriano

Mhaxx ha scritto:

Non e' che tieni il vino li vicino magari senza tappo??? :-) Se si' possono esserci 2 motivi... o sono insetti da vino oppure... il livello cala??? -:)

ciao giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

Lo fanno...lo fanno.

,

Se dall'esterno entrano in un pozzetto, poi sono capaci di colonizzarti l'impianto elettrico, visto piu' volte!

Sono cavoli se non trovi l'origine! A casa mia escono dai battiscopa (ho i vecchissimi pavimenti in legno poggiati sulle travi), non oso pensare cosa ci sia sotto, nel periodo primaverile escono le formiche volanti e non c'e' verso di farle smettere con tutto l'insetticida di questo mondo!

Cosi' respiri la nuvola che si formera' e... muori:-D Ma almeno non avrai piu' necessita' di lamentarti:-p

mandi

Reply to
cabernet berto

Scriveva cabernet berto domenica, 27/09/2009:

cosi' gli hai tolto tutte le speranze !! :-)

Adriano

Reply to
adriano

cabernet berto wrote in news:376d86dd-799e-40b7- snipped-for-privacy@r31g2000vbi.googlegroups.com:

Provato anche il vecchio ma efficace sistema del borotolco? quello normale, non quello profumato.

Reply to
Allen

No, ma sotto il pavimento e' vuoto e dal piano di sotto non si nota nulla, chissa' da dove cacchio arrivano, presumo quindi sia una (almeno due a dire il vero) uscita "la prima che troviamo":-p Ormai siamo abituati, si spera di cambiare casa.

mandi

Reply to
cabernet berto

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.