Allarme manomissione (Tecnoalarm TP6/R)

Ciao a tutti, ho un allarme Tecnoalarm TP6/R e stanotte =E8 partito segnalando un "allarme manomissione" che non sono ancora riuscito a togliere.

Ho gi=E0 verificato:

- la sirena =E8 ancora attaccata regolarmente al suo posto

- i punti in cui inserisco la chiave =E8 a posto.

Cosa pu=F2 essere secondo voi ? Cosa devo cercare ?

Grazie in anticipo a chi riuscir=E0 ad aiutarmi Ciao

Reply to
baldi72

Ciao a tutti, ho un allarme Tecnoalarm TP6/R e stanotte è partito segnalando un "allarme manomissione" che non sono ancora riuscito a togliere. .... ma quanti sensori ci sono in giro? "manomissione" significa di tutto... porta? vetro rotto? uccellino? "stacca" i sensori....

Reply to
GioSpam

Il 20 Gen 2008, 17:25, snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

Ho anch'io un Tecnoalarm, non mi ricordo il modello ma ha almeno 10 anni. So che ogni sensore segnala l'allarme o il tamper per mezzo di resistenze. Il tutto per poter lavorare solo su due fili. Tu comunque puoi accedere al menu' tecnico? Perche' da li' puoi modificare qualunque cosa. Da me chi ha fatto l'installazione si e' guardato bene dal fornire il codice di accesso e i manuali per obbligarmi a chiamarlo ogni volta che c'era qualcosa da sistemare. Finche' l'ultima volta gli ho piazzato una videocamera nascosta e ho registrato il suo codice :) Poi su internet ho trovato anche il manuale.

brown fox

Sei un mito!!! Da oggi sarai uno dei miei eroi!

:)

buona serata coals

Reply to
coals

Grazie per il suggerimento.

Io il manuale tecnico ce l'ho (manuale programmatore installatore, penso sia questo..) ed anche il codice di accesso. Ho dato un'occhiata ma non mi sembra di avere trovato qualcosa di utile per il discorso manomissione: ci sono le istruzioni per impostare tempi, telefoni, esclusioni, ecc. ma nulla su come capire e risolvere il problema della manomissione (gi=E0 il termine mi sembra alquanto generico...).

Mi basterebbe capire a quele elemento =E8 dovuto l'allarme: ho fatto il giro di centrale, sirena e sensori e sembra tutto a posto.

Secondo me su questo aspetto =E8 scadente la funzionalit=E0 di debug...

Reply to
baldi72

"brown fox" > Da me chi ha fatto l'installazione si e' guardato bene dal fornire

Bastava chiedere...è un tuo diritto e come tale sei tu a doverlo esercitare! certo è che gli installatori di loro spontanea volontà nn vengono a farti un corso dettagliato! Bacio CAi

Reply to
Claudia

brown fox ha scritto:

:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

Un contatto ossidato o sensore guasto. Ponticella un contatto alla volta di ogni sensore finche non scompare l'allarme. Non conosco la centralina ma forse puoi fare una scrematura delle zone sane ponticellando in centralina.

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

Su questo permettimi di essere in disaccordo. Ti hai acquistato un'impianto di allarme e come tale l'installatore ti ha fornito un'impianto che fa quelle funzioni. Il manuale tecnico è per definizione "riservato al tecnico" e non è nel tuo diritto averlo. Se tu acquisti un'auto, ti danno il manuale tecnico per riprogrammare la centralina???

Un installatore SERIO non comunica mai la password di accesso al menu' tecnico in quanto da tale funzione puoi compromettere la funzionalità dell'impianto. Se poi per un qualsiasi motivo non funziona, di chi è la colpa????

Mi è già capitato di avere a che fare con clienti "smanettoni" che volevano a tutti i costi la password tecnica La risposta è semplice: Mi mandi una raccomandata in cui mi chiedi di avere la password, la mia risposta è che questa verrà messa a default ma da quel momento declino ogni responsabilità sull'impianto, dopodichè sono affari tuoi.

Per quanto riguarda l'allarme di manomissione, nella memoria eventi è presente data,ora e punto che ha generato l'evento, per cui è semplicissimo vedere da dove proviene (semprechè sia stato collegato a regola d'arte, quindi con doppio bilanciamento punto.punto e resistenze a fine linea) Sicuro che non si trattasse di allarme manomissione dovuto a mascheramento radio?

--

Saluti
Bruno

Il giorno domenica 20 gennaio 2008 17:25:43 UTC+1, snipped-for-privacy@gmail.com ha scri tto:

lando un "allarme manomissione" che non sono ancora riuscito a togliere.Ho

iao

Hai provato a resetare la segnalazione con codice personale e memoria clear se per caso si resetta comunque i codici installatori e codici personali s i possono resettare portandoli a quelli forniti dalla casa

Reply to
danilolugato

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com... Il giorno domenica 20 gennaio 2008 17:25:43 UTC+1, snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

entrare in casa.

Reply to
Sinuhe

Il giorno domenica 20 gennaio 2008 18:22:24 UTC+1, brown fox ha scritto:

io e ho diritto di sapere ogni codice...io infatti ho chiesto al tecnico e non solo , appena lui va via ogni volta lo cambio...e lo riimposto come lui lo conosce solo quando devo fare un controllo tecnico o ho probleimi....

Reply to
Claudia

Avevo falsi allarmi anche senza inserire l'antifurto per un problema sul circuito 24H (centrale CIA) che protegge i sensori.

Pare che si chiami "radiofrequenza"... non ricordo...

Saluti elettromagnetici.

[...]

Roberto