Plastificatrice LIDL 2

terrò d'occhio Lidl,ma potrebbe sfuggirmi. Se qualcuno dovesse avvistarla,faccia un fischio ;-)

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

se guardi nei grandi magazzini (carrefour o simili) ne hanno a prezzi decenti (comperata da me insieme ad una taglierina a 30?) nell'attesa se vuoi provare a fartene una ,usando il gruppo fusore di una laser,vedrai che non comperi + la plastificatrice, dopo.....

Reply to
emilio

e> nell'attesa se vuoi provare a fartene una ,usando il e> gruppo fusore di una laser,vedrai che non comperi + la e> plastificatrice, dopo.....

lo so che sicuramente è la soluzione ideale,ma ho letto di modifiche da apportare,motori passo passo e altre menate che sinceramente hanno allontanato ogni mia possibile pulsione ad iniziare ;-)

Reply to
caleppio7

emilio ha scritto:

Ho usato una Samnsung denudata nella quale pero' ho lasciato funzionare motore e fusore, attivati con i loro switch originali. Pur riscaldando il fusore e facendo passare il c.s. lentamente a mano il calore ceduto e' del tutto insufficiente, pur essendo adeguata la pressione tra il fusore ed il rullo opposto elastico-gommoso. Poi ho provato col ferro da stiro ed una 75 percento del toner veniva trasferito dalla carta di rivista. Penso che facendo prove con altra carta oppure rimanendo per piu tempo sotto il ferro si riesca ed ottenere il risultato cercato. Non so proprio come gli altri riescano con i fusori di stampante, forse tengono il fusore sempre acceso mentre io lo lascio controllato dal "termostato" originale della stessa stampante...

ciao giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

Giorgio Padoan ha scritto:

ciao io ne ho fatto 2 ,usando delle HP. mi funzionano tutte e 2 in modo "ecceziunale" (per dirla alla Abbatantuono). stai attento che il riscaldatore scalda solo uno dei 2 rulli (tipicamente quello metallico) quello ricoperto di gomma siliconica serve solo al trascinamento; per cui devi mettere il tutto ,con la carta stampata che passi sotto il rullo "caldo". emi

Reply to
emilio

caleppio7 ha scritto:

ciao logicamente c'è da lavorarci un po attorno, sia per la meccanica che per l'elettronica, ma il risultato vale la candela. comunque con una laminatrice devi comunque farci delle modifiche; e se sostituisci solo lo switch termico bimetallico, con uno a + alta temperatura ,ti ritrovi che la temp. di lavoro iniziale è molto + alta di quella dello switch (per inerzia termica) e se la laminatrice non ha plastica di buona qualità ti ritrovi la carcassa tutta pieghettata dal calore. quindi o ci metti un regolatore proporzionale ,e quindi addio bimetallo, o cerchi di isolare il tutto internamente ,con della lana di roccia. emi

Reply to
emilio

caleppio7 ha scritto:

tra la plastica e il supporto che contiene la res. scaldante. io ,almeno, ho fatto cosi, quando ho modificato il plastificatore. in questa maniera la plastica è soggetta ad una temp. + bassa e la temp. è + costante (- isteresi) emi

Reply to
emilio

lana di roccia? e dove la si dovrebbe mettere?

Reply to
caleppio7

se è per quello,la mia l'ho messa in topless,quel che non regge sono i supporti in plastica entro cui ruotano i rulli

Reply to
caleppio7

questo avrebbe tutto,se ho capito bene accoglie fino a 10mm di spessore.

caleppio7

caleppio7 ha scritto:

macchina bellissima.....unico neo costa 80$ e spedisce solo in USA. per quello che faccio io, mi accontento dei miei "residuati" HP emi

Reply to
emilio

caleppio7 ha scritto:

motivo in + per fare uno sforzo e utilizzare un gruppo fusore di una laser (il motore PP lo puoi sostituire con un motoriduttore a 12Vdc, se ne trovano anche nel surplus) emi

Reply to
emilio

ma se volessi fare scorrere i rulli dentro l'alluminio,dici che sarebbero necessari gli ingranaggi con cuscinetti a sfera o basterebbe un pò di grasso di volta in volta?

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

mi spieghi meglio cosa vuoi fare? emi

Reply to
emilio

mah,vorrei provare a riciclare i due rulli,motore e cavetteria con annesso circuitino regolatore ...e installare i 2 rulli su due staffe di alluminio,su cui farei i fori di supporto alla rotazione dei rulli stessi.

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

se intendi della plastificatrice, puoi farlo benissimo.....io non saprei cosa dirti....via email! prova e poi ci dici come va. emi

Reply to
emilio

"emilio" ha scritto nel messaggio news:h7j8gt$ohl$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Potresti dirmi i modelli delle HP che hai usato? credo di averne un paio in magazziono, grazie giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

una era sicuramente una Laserjet IIIP e l'altra proprio non me lo ricordo....ma era + nuova!!!! (10-12 anni.....LOL) :-) un mio amico ha usato un gruppo fusore di una fotocopiatrice e va benissimo. il vantaggio è che il gruppo è costruito per lavorare a 180°C (temp. di fusione del toner, secondo un manuale HP....) emi

Reply to
emilio

sembra che anche a temperature poco inferiori ci si riesca,basta fare più passate,tipo 5 di preriscaldamento scheda e 8 con pcb su carta su scheda preriscaldata. Addirittura c'è chi ci riesce con la Rexel L240

Reply to
caleppio7

"caleppio7" ha scritto nel messaggio news:bTBnm.56513$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Allora sono caduto male, se ricordo giusto la T dichiarata sul fusore della Samsung era di 135 o 145 gradi C., controllata da termostato.

grzie giorgio

Reply to
Giorgio Padoan