Secondo voi, perchè nessuno risponde?

Non dico sempre, ma almeno 8 mie risposte su 10 non ricevono risposta. Non pretendo un "grazie", sarebbe troppo, ma almeno un cenno di ricezione sarebbe gradito. E so che non succede solo a me. Servirebbe almeno a sapere se la risposta è stata utile. Da adesso sarò costretto ad annotarmi tutti quelli che non rispondono che saranno "cancellati" da eventuali altre risposte. E non parlo di risposte semplici, tipo "giusto, va bene", "o quoto anche io" bensì di risposte che richiedono una ricerca su data-sheet cartacei o il disegno di uno schemino, più o meno complesso. La domanda è PERCHE?

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL
Loading thread data ...

mr. none ha scritto:

Intendi dire che mi sono spiegato male? OK. Spesso rispondo a qualcuno che posta una domanda, e questo qualcuno non si fà più vivo.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

Capita....

1) O é soddisfatto...:-) 2) O lo atterrisci con risposte marziane e se la da a gambe :-(

;-) Natale

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

Natale Novello ha scritto:

Ciao Natale, e quando mai ho dato risposte "marziane"? Al massimo cito la Legge di Ohm. Se poi uno non sa di cosa si tratti, allora che ci fa su hobby.elettronica?

Ciao. Giuliano P.S. Se poi è soddisfatto, mi piacerebbe saperlo, per eventuali altre risposte simili.

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

L'hai detto ! La legge di Ohm é la base ! Azzardo a dire che il 50% di tutta l'elettronica su basa su questo GENIO ! Resta il fatto che oggigiorno non si é più abituati a pensare e se con un certo tipo di ragionamento induce la massa a pensare essa si allontana, la massa non vuole pensare vuole le cose pronte ! :-(

Cordialità Natale

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

"JUL" ha scritto nel messaggio news:ehe0qd$8e6$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

effettivamente ogni tanto viene voglia anche a me di controllare che fine abbiano fatto le mie risposte, non so se la mia statistica sia analoga, ma resta il fatto che:

1) sta nella netiquette e nella buona educazione replicare ad una risposta. 2) sarebbe utile per tutti capire come si esaurisce una richiesta o la segnalazione di un problema.

Saluti

--
simone.bern
Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking 
at it (Robert A. Pease)

zsimonez.zbernz@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere 
via mail)
Reply to
simone.bern

ma la massa, va messa a terra? (o sotto terra)

Reply to
Bha!

JUL ha scritto:

Giuliano, anche tu sono un po' di anni che sei in giro no ? :) Lo so, a volte da noia ... ma internet e sopratutto i ng funzionano cosi', la maggior parte della gente prende e non ringrazia nemmeno. Io mi accontento di non ricevere insulti :))

Ciao.Alberto.

--
===============================================================
Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.bbip.it ThunderBird 1.5.0.7
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
===============================================================
Reply to
Alberto Rubinelli

Il giorno Sat, 21 Oct 2006 22:43:57 +0200, snipped-for-privacy@tiscalinet.it (JUL) ha scritto:

Ringraziare chi mi ha aiutato è una questione di netiquette ma innanzitutto di educazione.

Purtroppo nei ng di educazione non ce n'è molta, qualcuno non ringrazia, altri si arrabbiano perchè nessun risponde a domande del cavolo o a cui nessuno SA rispondere, altri ancora ti fanno notare che hai scritto "ho" senz'acca ma non rispondono alla richiesta... insomma ce n'è per tutti i gusti...

Reply to
Luigi

Un altro 40% sono le leggi di Kirchhoff....

Reply to
Stefano

[CUT]
[CUT]

Sinceramente l'unico motivo che mi viene in mente è che le persone a cui tu hai risposto non siano molto "educate" dal punto di vista della "netiquette".

Reply to
Stefano

Mi hai dato una mano tante volte, quasi sempre ringrazio, forse qualche volta mi sarò dimenticato e nel caso mi scuso qui. Forse qualcun'altro è "minimalista" e pensa che non sia il caso di generare traffico inutile. In effetti, però, cosi' facendo tu non puoi nemmeno sapere che il tuo post è stato letto. Non credo che una black list funzioni. Quelli che postano e non si fanno vivi, di solito, hanno nick nuovi di zecca...

Ciao

Reply to
.

ROTFL ! Natale

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Natale Novello

ha scritto:

Purtroppo, devo umilmente riconoscere,che e' capitato anche a me: trovata la risposta, soddisfatto, dimentichi chi la ha scritta per metterla subito in pratica .... MALE!!! Scusate, non lo faro' piu'. Piero

--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi 
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it
Reply to
piero

non te la prendere JUL... qualche volta anche a me non viene data risposta... magari proprio quelle volte che per buttare giù il fidocad ci ho messo tempo... mi sa che a volte qualcuno faccia una domanda così tanto per e poi si dimentica pure di controllare la risposta

-ice-

Reply to
ice

JUL ha scritto:

Anch'io a volte non rispondo più... Purtroppo capita, magari impegni improvvisi, magari uno non sa che dire, magari boh... Alla fine le tue (e quelle di molti altri) risposte servono molto più a noi frequentatori assidui del NG piuttosto che a chi arriva qui un po' sprovveduto e spesso non capisce bene nemmeno la più semplice delle risposte! Spesso una tua risposta è fonte di ispirazione o dibattito e non mi sembra che qui tu sia mal considerato o sottovalutato. Tranquillo che c'è chi ti apprezza anche in un semplice silenzio...

Reply to
Er Palma

Ho capito.

E' una questione di maleducazione e ti capisco come ci rimani male.

Quando posto una domanda chiudo sempre con "Ringrazio anticipatamente" proprio per ringraziare chiunque, eventualmente, partecipasse al thread.

Reply to
mr. none

Io quando faccio una domanda, da qualsiasi NG ringrazio sempre anticipatamente. Credo che se tutti dovessero ringraziare alla fine i thread diventerebbero per la metà di soli ringraziamenti.

Sarà che faccio il soccorritore e spesso e volentieri una volta lasciato il paziente difficile che qualcuno ti ringrazi, per vari motivi, quindi sai che la gloria non farà parte del tuo mondo, si fà per altruismo e basta.

Non te la prendere.

Ciao coals

Reply to
coals

Un bel giorno JUL digitò:

Quando si fa una domanda su usenet, i ringraziamenti nei confronti di chi perde due minuti per risponderti (o anche solo per leggere il tuo messaggio) sono impliciti; se chiunque dovesse "fare un cenno" a chiunque altro, i newgroup diventerebbero ben presto illeggibili e inutili.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.