signori, vi presento il SUPERFUSIBILE!!

quando l'ho letto non sapevo se ridere o vomitare....

formatting link

cito paro paro:

.::Fusibile Grande Performance - Oro Ceramica Argento 5x20mm::..

- L'ANELLO MANCANTE O IL TOCCO FINALE

Come indicato nell'introduzione della marca, abbiamo finalmente trovato un fabbricante che ha realizzato l'importanza del fusibile nella performance generale degli elementi alta fedeltà.

[eh.. o che dicono???]

In effetti a che pro investire delle fortune in apparecchi sublimi, delle somme conseguenti nei cavi e altri sistemi di filtraggio, per poi lasciar passare la corrente attraverso un fusibile dei più comuni, se non spesso dei più mediocri ? Utilizzare un cavo settore di qualità, o anche quello d'origine, per lasciar passare la corrente d'alimentazione attraverso un fusibile, semplice filo di stagno inserito in una capsula non isolata e munita di contatti di qualità mediocre !! Un'eresia per chi vuole ottenere il meglio dal suo investimento audio !!!

[ahahhahaha... addirittura eresia.. ma chi ha scritto sta roba?]

In effetti un fusibile standard (che costa in media 0,75?)

[cala, cala.. al più la scatola da 5 costa quel prezzo!!!] è l'anello debole nella catena dell'alimentazione elettrica e limita in modo percettibile, seppur non drammatico, il potenziale del prodotto al quale è connesso. La bassa qualità della sua conduzione, l'assenza d'isolazione elettrica e vibratoria e le sue estremità in nickel non hanno nessuna incidenza su un elettrodomestico o un computer. Nel mondo dell'audio invece, tutto conta : il più piccolo componente ha un'incidenza su ciò che ascoltate e la ricerca della neutralità passa attraverso dei componenti che hanno un impatto minimo ma non nullo. [certo, peccato che prima del fusibile ci siano decine di metri di impianto elettrico.. allora facciamo d'oro pure quello? Ed i fili nella cabina dell'enel? Brrrrr.. mettiamo i trasformatori d'oro pure in cabina?]

Esiste oggi un'alternativa di qualità a quest'elemento dimenticato ma presente in tutti gli elementi di alta fedeltà, eccetto talvolta negli altoparlanti. La gamma dei fusibili che vi proponiamo non presenta nessuna novità tecnologica particolare, ma fa appello al buon senso e a dei componenti di primo ordine.

[al buon senso di chi? Della sezione commerciale del sito??]

- Il conduttore principale è costituito d'argento puro le cui qualità elettriche sono note a chiunque. Non trasporta il segnale audio ma la corrente d'alimentazione : nessuna colorazione è da temere, e in ogni caso sarebbe impercettibile.

[cazzarola 2 cm scarsi di questo miracoloso filo d'argento... peccato siano in serie ad un intero impianto elettrico di vile rame... :( ]

- Il corpo del fusibile fa appello alla ceramica, elettricamente più isolante del vetro abitualmente utilizzato in un fusibile, ma anche più rigida e meno sensibile alle vibrazioni.

[infatti le tensioni in gioco sono elevatissime e inoltre tutti tengono l'amply da casa sulla lavatrice...]

- Infine i cappuccetti situati alle estremità sono in Argento puro placcati in Oro 24K per garantire un contatto migliore e un grande transfert elettrico. [buuuuurp!!]

Non è granché ma solo degli audiofili avrebbero lanciato la produzione di un componente così inutile ad altre persone.

[eh, si.. questi audiofili.. fortuna che ci sono loro a salvare le sorti dell'umanità...]

La conseguenza di una produzione così artigianale e in piccole quantità, si fa sentire sul prezzo che è letteralmente moltiplicato per 12 !! Ciò nonostante, abbiate fiducia, il gioco vale la candela e non rimpiangerete d'aver speso questa piccola somma per un fusibile. In effetti è anzi probabile che vorrete equipaggiare tutti i vostri apparecchi dopo aver apprezzato il guadagno, fine ma effettivo, del primo fusibile testato.

[sigh.. sono commosso... che belle parole.. ora son proprio convinto... li compro!!]
--
Davide C.
www.ingegnerando.it



questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
ahrfukkio
Loading thread data ...

"ahrfukkio" ha scritto nel messaggio news:epgc07$3je$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Stavo maneggiando una bottiglia davanti al computer, alla fine, quando ho letto "15.00?" mi è caduta sui co...ni :p (no scherzo :( ) Ma come si fa a far pagare un fusibile 15,00? ? Ah, si : è d' oro :p

ciao

Reply to
Inty

"Inty" ha scritto nel messaggio news:epgdpb$pq9$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Nella sezione 'altri articoli', trovi anche il fusibile da 6,3mm a 20?, portafusibile + fusibile a 45? e la presa multipla shuko a 6 posizioni a

249,00? (completa però di ben 2m di cavo, ma che ".. non contiene né interruttore né fusibile, nocivi, l'uno e l'altro, alla qualità della riproduzione musicale dell'insieme del sistema.")

Un sito, che definirei quasi comico, da visitare quando si è giù di morale per farsi qualche risata.

Reply to
Roberto P.

ahrfukkio ha scritto:

formatting link

Allora fatti un giro con Google e cerca Bybee.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

Se veramente riescono a vendere quella roba li Vanna Marchi o Famoso Iole non sono niente in confronto!

--
Controlla gli errori per rispondermi in e-mail!
Reply to
Lorenzo

Gia' che ci siamo mi togliete una curiosita'? Cosa hanno di speciale i cavi per gli altoparlanti che vendono nei negozi di hifi? Io credo solo la resistenza serie. E' vero? Marco R.

"ahrfukkio" ha scritto nel messaggio news:epgc07$3je$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

formatting link

Reply to
Marco R.

"Marco R." ha scritto nel messaggio

Il prezzo! Per gli incompetenti (in qualsiasi ramo) il prezzo alto e' indice di maggior qualita', i negozianti lo sanno e se ne approfittano.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

pagina d'elettronica:

formatting link
`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

----== Posted via Newsfeeds.Com - Unlimited-Unrestricted-Secure Usenet News==----

formatting link
The #1 Newsgroup Service in the World! 120,000+ Newsgroups

----= East and West-Coast Server Farms - Total Privacy via Encryption =----

Reply to
Celsius

"ahrfukkio" ha scritto nel messaggio news:epgc07$3je$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

...

Fai come me, lurka per un po' it.hobby.hi-fi e troverai ben di meglio :-D Ciao!

Marco

Reply to
Muttley

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.