ditta meno cara (anche straniera) per produzione pcb

avendo la necessit=E0 di produrre pcb a doppia faccia (ma anche a 3 o 4 strati), mi sapreste dare il nome o il www di qualche ditta (ita e non) che produce pcb e che eventualmente si occupa anche dell'assemblaggio componenti (nel caso di smd =E8 comodo...)? per ora quelle che ho trovato (solo per realizzazione pcb) chiedono intorno ai 20 =80 a scheda (100*160 mm). meno sono care, meglio =E8 :)

ciao grazie

Reply to
Linux

Linux ha scritto:

Ma per quale quantità?

le fa pagare circa 15 euro per 10 pz. (che scendono a 7 euro per 50 pz.) doppia faccia + solder + serigrafia lato top.

Dipende molto dalle quantità che ti servono: se hai bassi volumi e produzioni una tantum spulcia le varie ditte on-line che inglobano l'attrezzatura direttamente nel prezzo unitario.

Se devi fare produzioni più grandi o rifare spesso le stesse schede allora ti conviene farti fare un preventivo anche dalle ditte tradizionali.

Ciao! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

le quantit=E0 sono dell'ordine di 4 o 8 esemplari per volta. mai ripetuti e mai prodotti in serie oltre a quelli. magari mi capitasse di produrli in serie.... :)

molto interessante, grazie. sto guardando per bene la convenienza.

i.

grazie :)

Reply to
Linux

A mio parere la migliore in assoluto è:

Io mi servo da loro per prototipi e produzione di multistrato e produzione di doppia faccia. Per esempio 50 pezzi di un quattro strati con solder e serigrafia da entrambi i lati costa meno di 12 euro a pezzo.

Per prototipi fino a doppia faccia può risultare conveniente (anche per i tempi di consegna) :

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

"CG Audio Laboratories" ha scritto nel messaggio news:48832309$0$1094$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Se cerchi bene ci sono ditte disposte a pagare per produrre quei numeri di pcb.

Reply to
jbox

Addirittura! Di solito quando non ho voglia di filare su millefori faccio quattro o cinque stampati da mdsrl, e di meglio non ho trovato.

Hai qualche nome?

Reply to
SilverLeo

Hai qualche contatto ? In italia ho trovato prezzi che vanno dal 50 al 100% in più !!!!

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

"CG Audio Laboratories" ha scritto nel messaggio news:48863a66$0$18155$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Scusate lo sfogo ma in anni di attivita' ne ho viste e sentite tante che certi discorsi mi irritano un po'. Ciao

Reply to
jbox

Da Eurocircuits (quella consigliata da Marco) la qualità è ottima, il servizio pure (capita che se chiedi dei pcb a 15 gg loro magari te li mandano dopo 9 se fanno prima, capita spesso) e li fanno in Ungheria. Mi sembra strano che mdrsl ha prezzi convenienti in Italia bo... per la qualità le loro schede lasciano a desiderare per me. Ci sono molti produttori in italia, basta cercare.

-- saluti coals

Reply to
coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:4886e090$0$40308$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Io comunque mi "fido" dei nostri vecchi fornitori.Uno dopo tanto tempo che ha un rapporto di lavoro con una o piu' ditte sul territorio alle quali ha dato in mano oltreche danari, esperienze e tribolazioni non penso si svenda per pochi centesimi (visto le quantita').Poi volete mettere la soddisfazione di poter condividere con il masterista o il galvanico consigli o trucchi del mestiere?Tutto diventa un arricchimento del proprio sapere. Ciao Ps E' proprio vero che tutto gira sul denaro che la fa da padrone.Spero non si arrivi a cercare in giro l'amico che costa meno

Reply to
jbox

Quelli di Top Tec sono inglesi e la qualità è veramente ottima. Nel prezzo fanno anche test elettrico, A.O.I. e raggi X (x i multistrato)

Le schede di mdsrl sono buone per fare un prototipo veloce, ma la qualità non è granchè (in particolare la qualità dei soldermask e delle serigrafie)

Sì ma costano tutti almeno il doppio di top-tec. Che poi lavorino meglio può darsi, ma chi pagherebbe di più per un servizio identico se non peggiore?

Ciao CG

Reply to
CG Audio Laboratories

"jbox" ha scritto nel messaggio news:4886c852$0$1085$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Scusate si mi intrometto... Non specifichi le dimensioni per il 4 layer. Cmq 12E/pz non sono pochi, io per piccola serie di 50pz in Italia pago

15euro i 4 layer doppio europa (160x200mm).
Reply to
Roberto P.