Re: Foto Incisione

Jan 06, 2009 13 Replies


Scusa le precisazioni.


> Saluti

Sacrosante!!! anzi grazie! io infatti uso sempre il percloruro ferrico anche se mi da una marea di problemi (prima perche' lo devo preriscaldare e mi sono inventato un sistema fatto con i termostati da acquario...). L'HCl e' molto comodo e veloce....ma mi spaventa un po....una volta ci ho provato ad usarlo ma prima ancora di usarlo mi sono accorto che mi aveva corroso (lo tenevo nella suo contenintore originale) i rubinetti del bagnetto dove lo avevo posizionato. Cmq dopo l'esperienza fatta con Nello ti posso dire che di esalazioni non e' che ce ne sono tantissime ...certo e' che abbiamo utilizzato una quantita' minima (70 Ml)

se mi da una marea di problemi (prima perche' lo devo preriscaldare e mi sono inventato un sistema fatto con i termostati da acquario...).

provato ad usarlo ma prima ancora di usarlo mi sono accorto che mi aveva corroso (lo tenevo nella suo contenintore originale) i rubinetti del bagnetto dove lo avevo posizionato. Cmq dopo l'esperienza fatta con Nello ti posso dire che di esalazioni non e' che ce ne sono tantissime ...certo e' che abbiamo utilizzato una quantita' minima (70 Ml)

Mai provato il cloruro rameico?

formatting link

ecco una mini guida che ho scritto io. Funziona alla grande!

Andrea Frigo:

Com'era quella dell'oste e del suo vino?

Andrea Frigo ha scritto:

ciao sicuramente deve essere un portento per usarlo, visto la lunghissima preparazione!!!!! mi sembra molto + semplice ed elementare usare la soluzione HCl+O2H2, visto che ,oltretutto,lavora a temp. ambiente. emi

"Bean" ha scritto nel messaggio news:49639f95$0$835$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it... ....

Bafometto:

E io che credevo che i polmoni servissero per ossigenare il sangue...

Piccio:

LOL. Credevo mangiassero solo trippa.

Soprattutto sui vestiti e le tende...

Per le tende, incido all'aperto. Per gli indumenti, lo faccio nudo.

:P

Piccio.

Buon metodo anche per minimizzare il rischio di scariche elettrostatiche sui componenti. XD

"Non seguire la massa, segui la Vcc!" ?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com

Bafometto ha scritto:

la dimostrazione che prima di usare dei prodotti chimici è meglio sapere cosa succede miscelandoli tra loro! se avessi letto qualsiasi post o trattato sull'argomento, avresti letto che NON VA MAI FATTO in locali chiusi se non sono dotati di cappa aspirante. io l'ho sempre eseguita sul davanzale di una finestra, senza mai nessun problema. poi, quello che danneggia il metallo, non è detto che danneggi anche i tessuti umani (qui ci vorrebbe un biologo.....) emi

[cut]

Ecco uno che non dovrebbe mai incidere senza guanti:

formatting link

Piccio. :)

emilio ha scritto:

ma anche senza essere biologo , con la vecchia chimica della scuola:

2HCl + H2O2 =3D=3D> 2H2O + Cl2

ovvero acqua + cloro nascente (e' un gas, la nuvoletta gialla)

e' stato usato in guerra come arma chimica, _UCCIDE_ .

salute

--=20 lowcost

lowcost:

Ed accelera notevolmente l'ossidazione dei metalli...

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news:dmxrpb6aqglw$.qxija1hkq3uv$. snipped-for-privacy@40tude.net...

...e l'avvelenamento dei tessuti umani! Cmq il mio post voleva sottolineare che anche se il locale dove operavo era notevolmente grande e la quantità di liquidi di incisione modestissima (poche decine di cc), lo sviluppo di Cloro è stato notevole. Questo proprio per dissuadere chi (come me in quell'occasione...) pensi che i problemi ci siano solo con notevoli quantità... Resta il fatto che l'incisione è velocissima.

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required