[HELP] aiutare una persona disabile

devo aiutare mia nonna che si trova costretta sulla sedia a rotelle. il problema sta nel fatto che nell'unico posto in cui può stare non piglia bene ne il cellulare tim ne il wind. mentre uscendo nel balcone tutto ok. ora mi chiedevo, c'è un modo di ripetere il segnale del cellulare dentro casa?

Reply to
mansell
Loading thread data ...

Potresti tentare con un ripetitore passivo costituito da due direttive connesse fra loro tramite un corto spezzone di cavo coassiale (forse va bene il cavo SAT) Un'antenna (RX) puntata verso il ripetitore e l'altra ("TX"!) puntata verso... la nonna.

Qualcosa potrebbe fare... Ovviamente esisteranno anche altre soluzioni.

Non so dell'esistenza di qualcosa di "attivo".

Auguri.

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

mansell ha scritto:

trovato, ma il prezzo è molto improponibile.

formatting link

help

Reply to
mansell

la soluzione di Tomaso potrebbe funzionare, tentare non nuoce, con pochi euro di spesa te la dovresti cavare. potresti usare una antenna direttiva di quelle usate per la tv (antenna yagi) per puntare il ripetitore gsm mentre per la nonna dovrebbe bastare lo stesso cavo sat privato della calza e del dielettrico per circa 30 cm..... fammi sapere se funziona...sono curioso! ciao!

Reply to
Pecchiotto

ERRATA CORRIGE: il tratto di cavo privato di calza(il dielettrico puoi anche lasciarcelo) deve essere di circa 8 cm....

Reply to
Pecchiotto

Un bel giorno mansell digitò:

Con una ricerca del genere:

formatting link

Saltano fuori alcune cose interessanti, ad esempio:

formatting link
formatting link

Il secondo costa 350 dollari australiani, che credo siano circa 200 euro. Poi ti servono un paio di antenne. Dubito che si possa trovare qualcosa a meno.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

Pecchiotto ha scritto:

Tempo fa avevo già letto di una soluzione simile, ma non l'ho mai provata perchè non ho lo stesso problema. Si parlava di un cavo schermato privato dai due lati della calza schermante, senza nessuna antenna. Se fuori della finestra il segnale è sufficiente, il filo fuori riceve, e quello dentro ritrasmette, passivamente. Costa talmente poco che un tentativo lo farei.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

"mansell" ha scritto nel messaggio news:45f80c5c$0$4789$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Secondo me fai prima a provare altri gestori...per esempio vod***ne che ha tendenzialmente il segnale più forte in tutto il territorio...e ti cerchi la tariffa migliore.

Reply to
Lucas

ma come accessorio del cellulare non c'=E8 anche l'antenna da esterno? una volta con vecchio motorola 8700 c'era

Reply to
Manuel Fantoni

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.