Cosa c'e di interessante in una stampamte parallela?

Ciao a tutti Ho una hp 690 che non uso, cambiarci le cartucce costa troppo quindi la sciacallo cosa c'e dentro che potrebbe venire utile ? cosa terreste visto che la carcassa occupa troppo spazio e la voglio gettare al piu' presto ciao cib

Reply to
ciber

"ciber" ha scritto nel messaggio news:%QAnb.369639$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

Se quella stampante funzione è veramente un peccato stampano benissimo e volendo stampano le foto in esacromia a differenza di tutte le altre marche...

Ciao Mushu

-- E-mail: snipped-for-privacy@tin.it (togli NOSPAM per rispondere)

ICQ#:78918956

Reply to
Mushu

secondo me non parliamo della stessa stampane il nero non era niente male ma a colori ... non e' degna di essere nominata stampante fotografica. Ho finito entrambe le cartucce e 70 euro non ho proprio voglia di spenderceli.... (ho anche un altra stampante) ... preferisco smontarla.

ciao cib

Reply to
ciber

I terrei il/i motore/i passo passo della testina e scorrimento carta... credo sia l'unica cosa di "valore" che una stampante a getto contenga.

Ciao, Luca

--
Linux registered user #291568 (http://counter.li.org/)
Electronic Frontier Foundation Member (http://www.eff.org/)

Anche le altre stampano in esacromia... Anche io avevo una 690c+ e si e' fusa, tanto come una 670 ed un'altra... le hp di quel periodo inspiegabilmente impazzivano (non erano tutte mie)

Ciao by Ferro

--
AMD Thoroughbred Watercooled 2400+ 768mb 173gb
Volvo 850 2l Red Brake Blu Neon

La mia 690C+ è viva da ben 6 anni e stampa molto meglio delle epson. :o) Comunque compra le cartucce rigenerate che le trovi a 20 Euri e anche meno.

Ciao Mushu

-- E-mail: snipped-for-privacy@tin.it (togli NOSPAM per rispondere)

ICQ#:78918956

Reply to
Mushu

troppo tardi ;) e' passata a migliro vita con mia grande soddisfazone cper aprirla ci ho messo molta ignoranza :-) e' stato molto bello un po' di robetta da recuperare c'e.

cib

meno.

Reply to
ciber

In genere: 2 motori passo-passo oppure 1 passo-passo e uno cc con encoder ottico. Cinghia dentata di trasmissione e pulegie/rotelle varie. Integrato per pilotare i passo-passo. Trasformatore ed una manciata di componenti elettronici di minore rilievo.

Ila

Ciao Ciber.

A te non so, forse a me.. ;))

Prova a buttarci l'occhio e vedi se trovi un chip 15 pin verticale marcato.. SK STR Z*756

Se trovi, fammi un fischio in email!

Ciao, Mario

Reply to
Mario Costantini

ve lo dico io cosa c'e' dentro un h690c questi duoe stepper:

un paio di sensori della parte elettronica a parte il connettore centronics mi sa che mi serve poco .... poi c'e sto motore hp/mabucchi c2162-60006

rison.pdf

cib

"ciber" ha scritto nel messaggio news:%QAnb.369639$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

gettare

Reply to
ciber

marcato..

spiacente ma non c'e... almeno in quello che ho tenuto.... cioa cib

Reply to
ciber

Il giorno Tue, 28 Oct 2003 21:03:55 GMT, "ciber" ha scritto:

Anch'io ho la 690 e sono all'ultima cartuccia del nero! Quella a colori la tengo solo per far funzionare la stampante, in quanto la cartuccia si è esaurita da tempo, e tra l'altro l'ultima cartuccia a colori mi ha dato grossi problemi.

Una volta finita la cartuccia del nero voglio provare a ricaricarla con l'inchiostro Pelikan, secondo le istruzioni trovate sul ng molto tempo fa.

Tentar non nuoce...

Luigi ____________________________________________________________

Napoli - Italy

Home Page:

Sostituisci crocodile con tin per scrivermi Replace crocodile with tin to mail me ____________________________________________________________

Reply to
Luigi C.

Il giorno Tue, 28 Oct 2003 21:42:52 GMT, "ciber" ha scritto:

Infatti la stampa in b/n non è male.

Veramente non lo è mai stata...

Prova a ricaricare la cartuccia del nero.

[...]

"Marcello Ferrari" ha scritto nel messaggio ...

Due 690c e una 660 tutte con il problema del carrello che cedeva facendo strisciare la testina sul foglio (con relative strisciate di inchiostro).

Ciao Simone

Reply to
BillyBg

colgo la palla al balzo e chiedo: cosa c'e' di interessante in una stampante laser? (e' una vecchia apple personal lw320)

-- Lusctu aka Tellenor IHGGer #616, IHGGDer #118

Reply to
lusctu

grossi

passa passa! Tanto l'ho messa in cantina... ho preso una lexmark completa per 23 euro... (un anno fa'....)

esatto! ;))

Saluti Genio Dj

Reply to
genio83

"ciber" ha scritto:

Tra un po' inizieranno a vendere prima di tutto le cartuccie... e le stampanti come accessori!! Ormai le stampanti costano meno delle cartuccie! ;-))

-- Per rispondermi via email sostituisci il risultato dell'operazione (in lettere) dall'indirizzo

Reply to
Fabio G.

"@@@ Genio Dj @@@" ha scritto nel messaggio news:_tcpb.86902

euro...

Ne ho una anch'io, il trucco e' che poi le cartucce costano 54 euro :-)

Reply to
P. Bianchi

Il giorno Sun, 02 Nov 2003 18:59:06 GMT, "@@@ Genio Dj @@@" ha scritto:

Fa riferimento alla serie 500, ma credo che il procedimento sia valido anche per altre serie.

Subject: Re: Prezzo vendita cartucce stampanti HP Date: 4 Jan 1999 00:06:25 GMT From: "Luciano Mari"

riporto pari pari un articolo apparso mesi fa su it.comp.hardware scritto da Gianni Montecchio che spero non me ne voglia :-) ho tralasciato soltanto di indicare il suo indirizzo e-mail tale sistema funziona egregiamente per tutte le cartucce HP inkjet

post di GIANNI MONTECCHIO:

------------------- COME RICARICARE LE CARTUCCE B/W DELLE HP SERIE 500 ! ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

1) Prendete una cartuccia SCARICA! :) 2) Prendete una boccetta di Pelikan 4001 (Volendo potete usare anche inchiostro Rosso o Blue, tanto per fare un po' di potacci ! :)) da 33 ml. 3) Tappate con un pezzo di scotch lo sfiato SOTTO la cartuccia (Per intenderci e' quel forellino con intorno "la canaletta a chiocciola" .... Vedi FIG.1) |----|----------------| | | ------| | |----| | | | |----| | ° | | | ° = foro da tappare con "chiocciola" intorno ! | | ----- | |----|----------------| ^ | | -- Testina di Stampa 4) Spingete in dentro la valvolina bianca (E' una pallina di plastica del diametro di circa 2 mm) che sta sulla sommita' della cartuccia in un angolino. (Usate ad esempio un piccolo cacciavite o un qualcosa di appuntito). Il forellino al centro della sommita' della cartuccia ....

LASCIATELO STARE! :) Non preoccupatevi della pallina che rimarra' dentro la cartuccia, non da problemi.

5) mettete su un tavolo la cartuccia in modo che appoggi SU UN LATO (NON in piedi). 6) ricaricatela con l'inchiostro usando una siringa. Usatene una grandina, altrimenti ci mettete 112 ore a ricaricarla. I 33 ml di inchiostro servono TUTTI. 7) Una volta ricaricata, tappate il buco della valvolina con altro schotch. TAPPATELA BENE, con due pezzi di schotch perpendicolari tra loro. 8) Alzate la cartuccia. Comincera' a "perdere" inchiostro dalla testina di stampa. Con un bel po' di carta igenica tamponate l'inchiostro che esce fino a quando la perdita si blocca quasi completamente (Ci vuole un pochettino). 9) Inviate 10.000 lire tramite vaglia al sottoscritto. 10) Montate la cartuccia e stampate 2 fogli COMPLETAMENTE NERI. A meta' del primo foglio dovrebbe gia' stampare bene. 11) Staccate lo schotch che avevate messo sullo sfiato sotto la cartuccia. (Vedi punto 3). 12) LA CARTUCCIA E' COME NUOVA !!! Sembra lungo .... ma una volta fatto pratica la si ricarica in 5 minuti ! Mi raccomando il punto 9. E' DI VITALE IMPORTANZA pe la perfetta riuscita dell'operazione ! :) Se avete dubbi .... sapete dove trovarmi !

Subject: Re: Prezzo vendita cartucce stampanti HP Date: Mon, 4 Jan 1999 10:14:05 +0100 From: "Andrea Zille"

Se volete evitare la perdita di inchiostro iniziale, dove altrimenti vi va via meta' dell'inchiostro, basta che con una piccola pompetta create una depressione spingendo aria nel foro centrale superiore. Mentre mandate aria dentro da questo foro senza staccare la pompetta chiudete con lo schocth l'altro foro superiore , quello da dove vete messo l'inchiostro. Fatevi aiutare se dovete chiudere con lo schoct altrimenti vi consiglio le ricariche della rotring che costano sulle 20000 lire e hanno nel kit una pompetta e un tappino per il foro di ricarica. Quindi comprato una volta poi avete il necessario per sempre. Purtroppo ultimamente queste ricariche sono introvabili.

Andrea Zille

Reply to
Luigi C.

Tu fai il furbo... usa solo la cartuccia in dotazione e poi vendi la stampante per comprarne una nuova! Io faccio così! (ci mancherebbe che comprassi le cartucce a quei prezzi!!!)

Saluti Genio Dj

Reply to
genio83