[OT-Vendo] PUNTATORE LASER verde 5mW 532nm potentissimo a 86,99 Euro NUOVO

Come da oggetto:

:B:LC:IT:1

NUOVO Completo di cafanetto e pile.

Reply to
LaseR

Il tuo e' SPAM, andresti segnalato all' abuse. Inoltre stai vendendo a 87 (95 compralo subito) euro un oggetto che hai comprato,sempre su ebay, a 47 euro.

ne ha comprati 4 a 47 euro, poi ci vuole guadagnare solo 40 euro.

eccoli qui:

Insomma, ci ricarica su l' 85-100 % Ma non ti fai schifo da solo?

Inoltre chiedi il 3% per chi paga con paypal,richiesta(quella del sovraprezzo) ESPRESSAMENTE vietata da ebay

Da segnalare all'abuse per spam e crosspost E da segnalare ad ebay per spam e per contravvenzione alle regole riguardo paypal.

complimenti!

Per chi fosse intenzionato all'acquisto di quell'oggetto, lo trova qui:

a 47 euro. Inoltre il negozio dovrebbe essere affidabile, visto che e' gia' stato testato...

Reply to
Luigi

Luigi ha scritto:

comprato,sempre su ebay, a 47 euro.

sovraprezzo) ESPRESSAMENTE vietata da ebay

paypal.

testato...

BRAVO Luigi! Impagabile! Anche acquistando apparecchi da laboratorio si incorre in situazioni simili o più eclatanti... in Germania c'è qualche italiano che fa abitualmente incetta su eBay.de e poi dopo qualche mese (giusto il tempo per perdere la tracciabilità) il tutto ricompare su eBay.it, con ricarichi spesso maggiori del 100%.

Con questo non va "male" solo al loro acquirente finale italiano ma anche a chi si trova a fare acquisti fuori porta per uso personale.

Quello che fanno non è un delitto ma quando mi è capitato di fare dei testa a testa mi ha scocciato bruciar più euro del previsto :-(

Mannaggia.

 Click to see the full signature
Reply to
sal

Luigi sei un grande, GRAZIE! Mi son permesso di girare la tua analisi anche su ISA e ISAA (Astronomia) dove i laser verrebbero usati come cercatori al posto di piccoli cannocchiali. Grazie ancora. Ciao

--
Manuele
www.astromanu.it
 Click to see the full signature
Reply to
AstroManu

&tc=photo

testato...

avrai anche ragione, ma ci vai tu a comprarlo in USA per poi rivendercelo allo stesso prezzo ? io aspetto che arrivi in europa a prezzo ragionevole, chi è impaziente paghi

Reply to
sergiometra

Solo su questo sono d'accordo.

Schifo al massimo farai TU, ma che credi che i negozianti fanno di meglio??? E poi prova a comprarlo e vedrai che tra tasse doganali, IVA e spese di spedizione lo paghi quasi 80 EURI, prova prova, altro che 85-100 % di ricarico.

sovraprezzo) ESPRESSAMENTE vietata da ebay

In quanto a PayPal non ne sapevo nulla, grazie per la segnalazione.

&tc=photo

testato...

Facciamo così: comprane uno, ma devi avere il coraggio di riportare la fattura di acquisto col REALE prezzo di pagamento comprese tutte le spese annesse (EMS+dogana+iva), vedremo se avrai speso proprio 47 euro.

L'unico punto su cui hai ragione è lo SPAM che forse ti ha fatto innervosire e ti ha fatto scatenare tutta questa ira. Pensi che alla gente conviene di più comprare da me che da un negoziante che vende il suddetto prodotto a 130 euro + spese di spedizione?

Sciocco, sciocchino, scioccato che non sei altro. La prossima volta se devi puntualizzare metti al posto il cervello che avevi lasciato nel water e informati.

Non me ne vogliano i lettori e chiedo scusa per lo SPAM, non si ripeterà più.

Reply to
LaseR

"sergiometra" ha scritto nel messaggio news:mqcid.258397$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

paghi

LOLLONE! Cmq considerando che avrà anche pagato 20 euro e passa di spedizione dagli USA (si, dagli USA spediscono anche!), un prezzo di rivendita "onesto" sarebbe sui 47+20 euro. Almeno che il suddeto genio del marketing non voglia spalmare sugli aquirenti le spese di spedizione che ha affrontato. Diciamo che il nostro amico spamatore deve aver "pisciato fuori"!:-())))))

(OT) ...anche a me piace farmi i ca22i degli altri sui ebay... e ho notato che diversi comprano stock dall'estero e poi rivendono un articolo in italia sempre su ebay ...forse per ammortizzare le spese di spedizione? Praticamente ho notato (esempio) che se 1 articoli da 10 euro con spese di spedizione 20 euro fa in totale 30 Euro (prezzo singolo 30), invece 5 articoli da 10 euro, spese di spedizione 20 euro fanno in totale 70 Euro (prezzo singolo 14). Mettiamo che riesce a vendere in italia a 4 acquirenti 4 articoli a 14 euro (= 56) e con spedizione 6 euro l'acquirente avra speso solo 20 euro invece che 30. Al genio del marketing invece il suo articolo sarà costato solo

70-56= 14 euro invece che 30 come se ne avesse ordinato solo 1 !!!

Quindi è un benefattore e meriterebbe un monumento ...peccato che i monumenti alle persone vive non sono di buon gusto:-pppp

Reply to
Elio

[...]

Salve a tutti.

Aggiungo le mie considerazioni da due cent (casomai qualcuno desiderasse fare acquisti in prima persona).

#1 acquistare in USA comporta effettivamente un bel po' di costi di vario genere che a volte possono superare il valore degli oggetti acquistati. Sulla bilancia pesano le spese di spedizione, spese/commissioni per il pagamento (dipendentemente dalla via utilizzata. westernunion, CdC, bonifico, paypal, bidpay...) ed eventuali spese doganali.

#2 proprio per quanto detto, l'acquisto conviene particolarmente se cumulativo e quando inerente oggetti dal poco peso/ridotte dimensioni. Un buon approccio sono le "liste della spesa" redatte assieme da più amici, in modo da far fronte alle spese di contorno suddividendole.

#3 per piccoli oggetti leggeri e adeguatamente imballabili è conveniente utilizzare il servizio economy/surface delle poste americane

Il tempo di attesa è lungo (da 1 mese a poco meno di 2), ma il costo è assai ragionevole. Tanto per rendere una idea, un piccolo pacchetto da circa 2kg arriva in Italia per 11$ e spicci.

#4 quando il mittente è una ditta, nella spesa preventivata deve essere messa in conto anche la voce Dogana, in quanto all'ingresso in Italia il pacco verrà ispezionato e verrà caricata l'IVA a partire dalla fattura che accompagna il materiale oltre alle spese di sdoganamento. La stessa cosa non succede in generale e che io sappia quando il mittente è un privato e si tratta materiale usato (sempre parlando di USPS, mentre coi corrieri mi sembra venga richiesta comunque una dichiarazione esplicita sul valore del contenuto). Per questo c'è anche qualche eBayer disposto, pur vendendo come negozio, a spedire quale privato, senza fattura inclusa con la merce, con indicazioni simili a "gift" quale dichiarazione del contenuto ed eventualmente inviando la fattura in separata sede tramite busta.

Effettuando un acquisto cumulativo, pagando con carta di credito, utilizzando la spedizione surface e senza avere spese doganali, penso si giunga a far incidere le spese in maniera discretamente contenuta sui singoli oggetti acquistati.

Termino dicendo, pur senza voler criminalizzare nessuno e in via generale che, riempire newsgroup, forum e/o mailing-list di messaggi pubblicitari che esulino dal comune passaggio di mano di usato, ai miei occhi è fastidioso e quantomeno fuori dalle regole della buona netiquette.

Bye, Luca.

 Click to see the full signature
Reply to
LucaR

Hai ragione, non avevo notato che, da quanto scrivono, spediscono solo negli USA. Ma questo e' lo stesso venditore che ha venduto l'oggetto al nostro caro amico LaseR e, se hanno gia' spedito in Italia, magari contattandoli te lo spediscono.Che dici? Oppure , secondo la tua opinione, lui ci e' andato di persona a prenderlo? In ogni caso, che problema c'e'? Sai quanti ce ne sono su ebay di quei laser? guarda qui:

parte da 47 euro e lo compri subito con 54

spedicono anche in Italia, per 20 dollari. Vediamo i vari casi:

- Se hai fortuna (non credo ce ne voglia molta) lo prendi per 59 dollari + i 19 di spedizione = 78 dollari = 60 euro. l'amico LaseR te lo fa pagare 87 + 10 = 97 euro (volendo ci devi aggiungere il

3% che, illecitamente, chiede per chi volesse pagare con paypal). 37 euro in piu'... se per te e' poco...

- Se lo compri con "compralo subito" paghi 69 dollari + 19 per le spedizioni =

88 dollari = 68 euro l'amico Laser , con compralo subito, te lo fa pagare 95 + 10 = 105 . Risparmi 37 euro (che combinazione, eh? )

- Se sei particolarmente sfigato, e te lo blocca la dogana (ne dubito fortemente,in genere pacchi cosi' piccoli non li bloccano neanche dalla Cina!) paghi , al piu', un 30 % di tasse . 69 + 30 % = 89 dollari

  • 19 euro (spedizioni) = 108 dollari = 85 euro! contro i 105 dell'amico LaseR.

Risparmi da 20 a 37 euro (nonostante le tasse doganali). Se poi i 20 euro li vuoi buttare, allora e' un altro discorso. Saluti

Reply to
Luigi

Mi fa piacere, caro Agostino

Senti, se vuoi fare il furbo, caschi male.

- 1) IVA L' IVA??? Ma quale iva? Vuoi dire che hai pagato l'IVA per un prodotto che hai acquistato dagli USA su ebay? Ma la tua e' ingenuita' o spudorata MALAFEDE? Ah, ma forse intendi alla dogana (punto 2) .

- 2) La dogana : Io di acquisti, anche dagli usa, su ebay ne ho fatti gia'. Quindi sappiamo benissimo come vanno le cose. Se vuoi c'e' un ng piu' adatto per parlarne. Ma, perche', vuoi far credermi che ti hanno fermanto alla dogana TUTTI e 4 i laser? Ma, se anche cosi' fosse, stai praticamente dimostrando che, nonostante le spese doganali, conviene di piu' comprarlo DIRETTAMENTE dagli USA, visto che non credo tu stia vendendo al prezzo che hai dovuto sostenere( o ad un prezzo minore).

- 3) Le spese di spedizone. Anche tu le fai pagare, oppure no?

10 euro per il paccocelere 3 (che costa 7 euro, ma giustamente i 3 euro servono per il "pacco"...cioe', la scatola ) 15 euro per il paccocelere 1 (12 euro + 3 per il prezioso pacco) in piu', per una semplice questione matematica, le spese di spedizione dagli USA, comprando da te, le pago ugualmente. O no?

Prego, dunque la modificherai il testo dell'inserzione?

E poi che me ne faccio? Io mica sono uno speculatore, uno sciacallo? Io compro le cose che mi servono. Su ebay ho gia' fatto vari acquisti, ma non certo per rivenderli con margine da strozzino. Dimmi tu, piuttosto, mi fido, quanto ti e' venuto in totale ? Piu' o meno di 87 + 10 euro (di spedizioni)? Male che vada, l'hai pagato 87 euro, tutto compreso. Ora, se anche non ci guadagni, mi spieghi perche' mai io dovrei comprarlo da te a 87 euro + 10 euro quando posso farlo arrivare dagli USA per 87 euro precisi? Perche' mai dovrei pagare doppie spese di spedizioni (dagli usa a casa tua + da casa tua a casa mia)?

E comunque, fosse anche per qualche euro in piu' ( ma sono sicuramente in meno, visto che dubito tu ti metta a fare beneficenza) , io comprerei dal negozio americano, non da uno che ha 14 feedback.

Vedo che non hai capito. Non e' solo lo spam ( poiche' tu non saresti l'unico) ma anche :

- Hai inviato 2 identici messaggi per ogni ng a distanza di pochi minuti

- Hai inviato lo stesso messaggio a una decina (?) di ng

- Hai crosspostato

- L' OT , benche' talvolta tollerato, non e' certo una cosa da netiquette

- Hai fatto morphing :

caro EcLiPsE, LaseR , o come ti chiami.

senza contare la menzogna:

come e' che hai scritto? " vendo a 115 euro causa regalo indesiderato!!!!" ma non l'avevi comprato su ebay?

Se tutta la gente che sta su usenet si comportasse come te, sarebbe meglio staccare i cavi.

Alla gente conviene aprire gli occhi, in modo che gli speculatori la smettano di guadagnare per il nulla. Che servizio offri tu? Niente! Manco la garanzia e le tutele previste dalla legge (dlgs 114/98 , 185/99 etc...). Tanto vale farsi arrivare le cose dagli USA.

Di cosa dovrei informarmi? Mi bastano le informazioni che ho per avere il voltastomaco su quelli che agiscono in un certo modo, cercando si speculare sulla gente. Quello che hai fatto e' paragonabile all'andare ad acquistare un prodotto in offerta al supermercato e poi mettersi a venderlo a prezzo piu' altro proprio nel parcheggio del supermercato ( visto che e' su ebay che lo hai comprato ed e' su ebay che lo vendi!). Non so se sia una cosa piu' stupida o piu' furba.

speriamo!

Rilegiti le poche cose che ti chiede di fare il tuo provider:

Luigi

Elio wrote: [omissis]

quello che dici e' giustissimo. O meglio, lo sarebbe in un mondo di persone oneste. (il problema, caso mai, e' che, con un acquisto "in stock", la dogana, giustamente, te lo ferma il pacco. Inoltre, a seconda dell'oggetto, le spese di spedizione sono piu' alte per gli stock. Molti venditori fanno solo un piccolo sconto per oggetti aggiuntivi.)

In ogni caso, non mi pare questa la situazione. Il nostro caro benefattore non ha comprato in "stock" (forse temendo la dogana, chissa'...) ma ha fatto (almeno) 4 aste diverse, come ho riportato. Visto che le date sono diverse. E, in questo modo, non lo fai per ammortizzarti le spese di spedizone...

Reply to
Luigi

PO-TEN-TIS-SI-MO?!?!?!?!?

Se una cagata da 5mW è così potente che aggettivo usi per un laser da qualche W.. ...potentissimissimissimissimo?

ah ah ah ah

Reply to
PeSte

"LaseR" ha scritto nel messaggio news:cmbl1l$rqr$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

meglio???

Abbiamo chiesto al venditore statunitense, questa è la email di risposta: "Alamio Sales [ snipped-for-privacy@alamio.com] $10 and it will be shipped out with Global priority mail without insurance against loss or damage".

Reply to
Elio

Global

La soluzione migliore invece è la seguente:

59.80 laser + EMS + assicurazione 29 dollari (il pacco arriva in 3-5gg e non in 20-30gg come per il global priority, in più c'è la tracciatura elettronica del pacco) e sono 88,80$ + dazio + iva circa 30 euro (essì perchè solo di spese di pratica doganale sono 13 euro + 17 euro tra iva e dazio) il totale in euro è di circa 100 euro, quindi facendo i conti se una persona vuole spendere 97 euro (il mio prezzo) spedizione inclusa dovrebbe prendere almeno tre lasers. Non credo che tutta abbiano bisogno di tre laser. Il compralo subito è un'opzione non è un obbligo, c'è sempre l'asta da tener presente.

Chiudo la discussione dicendo che non sto fregando nessuno anzi sto facendo un favore a chi: non ha voglia di rischiare acquisti oltreoceano, vuole UN solo laser, lo vuole in un giorno a casa, e vuole risparmiare!!!

Basta con le polemiche. Io sono un astrofilo e non un venditore, la relatà è che tutti gli strumenti e gli accessori per astronomia costano, in Italia, almeno il doppio del prezzo americano, io sto solo dando la possibilità agli astrofili di acquistare un prodotto che in italia costa il 170% rispetto al prezzo che sto facendo, ed il 15% in meno rispetto al prezzo di un singolo prodotto acquistato oltreoceano, poi ognuno è libero di acquistarne anche

100 oltreoceano e distribuirli tra i vari soci di un'associazione astrofili o tra amici. E basta con le polemiche, guardate le schifezze VERE che ci sono su internet e non perdete tempo a puntualizzare ste cavolate.

C'è gente che davvero specula sulla gente (vedi importatori ufficiali di struemntazione astronomica), con tutti i calcoli possibili ed immaginabili si è arrivati alla conclusione che cmq il mio è un prezzo onestissimo.

Mi scuso con tutti coloro i quali hanno creduto che il mio annuncio non fosse onesto, invito quindi a chi fosse interessato all'acquisto a rifletterci bene; mi scuso ancora per lo SPAM.

Agostino Associazione Astrofili "Cielo Stellato"

LaseR
[cut]

Se ci pensi, quando in un negozio paghi con il bancomat, mica ti maggiorano il prezzo perchè "è per quelli come lei che io ho dovuto fare venire il tecnico ad installare 'sto diavolo di terminale POS che sapesse quanto mi costa!". Se un negoziante vuole vendere a chi gira solo col bancomat si deve accollare la spesa del terminale POS, come si accolla la spesa del vetrinista per attrarre clienti dotati di raffinato senso estetico :) Ovviamente il costo del vetrinista viene spalmato sui prodotti in vendita e in questo caso, diresti tu, io sono meglio, perchè faccio pagare il costo del POS solo a chi vuole pagarmi col bancomat. Diciamo quindi che, a parte i divieti di eBay, non è una gran bella figura chiedere formalmente all'acquirente di pagare la percentuale che PayPal si tiene quando ti versano dei soldi.

Consolati pensando, però, che sei in buona compagnia: non solo lo fanno in molti su eBay, ma lo fanno anche le autostrade, che abilmente (ma và, siamo noi che siamo dei pirla!) hanno fatto passare il telepass come comodità solo per gli automobilisti. Che, in quanto tale, è giusto pagare.

F.B.

p.s.: per i commercianti sono d'accordo con te. Ho amici che allegri ricaricano del 300%. Ovviamente non sono tenutari di negozi Benetton (et similia) dove le cose non costano molto ma c'è un andrievieni di acquirenti pazzesco. Chi vende poco prima o poi viene tentato dal vortice "vendo poco? alzo i prezzi" che però non è, ovviamente, la vera soluzione. Comprane 1000 e guadagnaci sopra poco invece di comprarne 4 e cercare di guadagnarci tanto (troppo?). La vergogna delle nostre dogane è poi a mio parere un ostacolo formidabile allo sviluppo del commercio nel "mercato globale". Almeno parlando, appunto, delle dogane italiane.

Reply to
F.B.

Già che siamo in tema OT una domanda la faccio pure io: volevo prendere un libro su ebay oltreoceano e mi han chiesto se voglio la pedizone economica via ship (barchetta a remi) in 6 settimane. la domanda è la seguente: per i libri si paga il dazio??? premetto che compero da un privato. Ciao e grazie

Reply to
DeepBlue

"F.B." ha scritto nel messaggio news:wZpid.1494$z snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

maggiorano

Ho letto che ebay "vieta" di maggiorare a dismisura le spese di spedizione ma non ho letto alcun paragrafo che parle delle maggiorazioni sulle modalità di pagamento. Dove è? Io ad esempio non sono un commerciate e le commissioni di paypal (calcolate fino all'onesto centesimo, non un prevenuto 3%) me le faccio sempre rimborsare dall'aquirente in quanto è un problema suo se non può pagarmi in altro modo. Ebay non è un negozio fisico dove la persona può avere con se solo la carta di credito ma puoi fargli scegliere diversi pagamenti (bonifico, vaglia, soldi in busta,...) e lui con calma decidere: sta al compratore valutare cosa è più conveniente/sicuro e se poi le condizioni non lo aggradano può anche lasciar perdere. Da notare che sul totale di ebay ci paghi anche delle commissioni e mi girebbero le balle pagarle su delle quote che non ho ricevuto!

Reply to
Elio