Ciao ragazzi...

Sono nuovo del NG.... Un saluto a tutti :)

Vengo subito al punto...

Ho chiesto anche a Tin It Hobby Elettronica ma a quanto pare sembra essere "morto" come NG...

Nella mia macchina ci sono 3 lampade di cortesia che si accendono ogni qualvolta apro la porta o tolgo le chiavi dal quadro... Indifferentemente che sia giorno o notte... E' possibile creare un circuitino con un sensore "crepuscolare"?? Non so se è il termine giusto... In pratica vorrei che si accendessero solo quando non è giorno. Mi dite quali componenti mi servirebbero e come collegarli??

Grazieeee ;)

Reply to
Luca

Ciao, il termine "crepuscolare" =E8 corretto.

Una rapida ricerca con Google ha sortito un progettino che mi sembra abbastanza semplice da realizzare, anche per un principiante:

Darwin

Una rapida ricerca con Google ha sortito un progettino che mi sembra abbastanza semplice da realizzare, anche per un principiante:

Grazie Darwin... Molto gentile :)

Reply to
Luca

Qual'è il vantaggio di montare su millefori in questo modo per così dire "insolito"??? Come l'ha saldato il relè avendo messo tutto sul lato rame???????

Reply to
Fremebondo

Va bè... non tanto per il relè in quanto tutti gli altri componenti... :P

Cmq lo schema è molto chiaro... Se non fosse per il fatto che il negozio di elettronica che c'è in città... Non sa cosa sia un LDR :(

Reply to
Luca

Luca ha scritto:

Hai provato a chiedergli un Light Dependent Resistor? Forse è meglio di no. Però una FOTORESISTENZA dovrebbe sapere cosa è, oppure sei tu che hai sbagliato negozio. :-))

Ciao. Giuliano

JUL

No no... Gli ho fatto vedere uan foto (ci sono tornato) ed ha detto: "A ma stì cosi qua? Mi sembra di aver visto qualcosa del genere... Aspetta". Dopo

5 min è tornato con una fotoresistenza in mano...

Assurdo!!

Reply to
Luca

Luca ha scritto:

Forse non avevi sbagliato negozio, ma se ne trovi un altro è meglio! Tempo fa sono andato in un negozietto di elettricità e ho chiesto se avevano dei fusibili da 100mA. La risposta: "No, non li fanno più. Adesso li fanno solo da 1A". (Non è una barzelletta. Mi è successo).

Ciao. Giuliano

JUL