[OT?] Televisore nuovo. . . .

Un saluto a tutto il NG. :-) Allora...mi è morto il televisore...a dire il vero ne sono morti due in un mese (Murphy docet..) ..un SABA di 22 anni e un Philips Match Line 100Hz (i primi 100Hz..) Ora occorre rimpiazzarne ALMENO uno. Che prendere?La dimensione è 25-29" massimo, l'ambiente è una cucina abbastanza grande (in cui mangiamo anche,e trascorriamo parecchio tempo). Ora...prendo CRT o LCD? In linea di massima io sarei intenzionato a prendere CRT.. uno per il costo inferiore, due perché ora mi porto a casa il meglio della tecnologia CRT, contro "il peggio" -con costi simili- della LCD. Voi cosa consigliate, anche in vista di durata, ambiente in cui lavora, etc? Verso quali marche orientarmi e quali evitare come la peste? Grazie! :-)

Reply to
Starflex
Loading thread data ...

"PFMS" ha scritto nel messaggio news:jQzud.15556$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Però evita i 100Hz!!! Altrimenti la qualità sarà davvero pietosa!

Reply to
Igor

Wait: perchè dovrei evitare i 100HZ?Ma solo nei Mivar o in tutti?? Già..perchè il Philips era un 100Hz e siamo inca**ati neri perchè -a parte la età- era stato usato veramente, ma veramente poco (prima era in un salone e veniva usato quasi nulla...) Quindi anche tu mi consigli i Mivar?

Reply to
Starflex

Ti sconsiglio tutti i televisori economici a 100Hz. In particolare i Mivar da poche centinaia di euro. L'immagine dei televisori a 100Hz presenta numerosi artefatti digitali, che sono molto più evidenti in elettroniche economiche. In linea generale io non prenederei mai un 100Hz. L'immagine che si ottiene con un televisore a 50Hz è devvero ottima. Ricordati una cosa: Prima di portare a casa il televisore accendilo e confrontalo con altri televisori!

CIao Igor.

Reply to
Igor

Perfetto! Grazie del consiglio...ma un'ultima cosa: anche tu sei daccordo sul puntare su Mivar? Altre marche (Samsung, Philips, Sony, panasonic, etc...)??

Reply to
Starflex

Confermo la mia esperienza: ho riparato televisori per tanti anni: il tempo di riparazione di un mivar e' come minimo la meta' degli altri, ed i ricambi si trovano sempre.

Ciao.Alberto.

-- =============================================================== Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI Opera 7.54->news.individual.net Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@retrocomputing.net ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

formatting link

--------------------------------------------------------------- Per favore, non scrivetemi in html, testo ascii a 7 bit Non rispondo a chi mi scrive con indirizzo di reply alterato ===============================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

Io punterei su Philips Sony Panasonic Loewe. Io uso un sony 50Hz 29" connesso con un buon cavo ad un lettore dvd e ottengo immagini eccellenti. I mivar mi sembrano buoni come affidabilità.

Ciao Igor.

Reply to
Igor

PFMS ha scritto:

mi associo; io ho un sony, certo si vede bene ma... ma se dovessi cambiarlo adesso penso che prenderei anch'io un mivar: trovare i ricambi per il sony non è una delle cose più semplici :o/

Ciao.

--
73 es 51 de i3hev, op. mario

it.hobby.radioamatori.moderato
http://digilander.libero.it/hamweb
http://digilander.libero.it/esperantovenezia
Reply to
i3hev, mario held

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.