Un saluto a tutto il NG. :-) Allora...mi è morto il televisore...a dire il vero ne sono morti due in un mese (Murphy docet..) ..un SABA di 22 anni e un Philips Match Line 100Hz (i primi 100Hz..) Ora occorre rimpiazzarne ALMENO uno. Che prendere?La dimensione è 25-29" massimo, l'ambiente è una cucina abbastanza grande (in cui mangiamo anche,e trascorriamo parecchio tempo). Ora...prendo CRT o LCD? In linea di massima io sarei intenzionato a prendere CRT.. uno per il costo inferiore, due perché ora mi porto a casa il meglio della tecnologia CRT, contro "il peggio" -con costi simili- della LCD. Voi cosa consigliate, anche in vista di durata, ambiente in cui lavora, etc? Verso quali marche orientarmi e quali evitare come la peste? Grazie! :-)
[OT?] Televisore nuovo. . . .
Dec 11, 2004
8 Replies
"PFMS" ha scritto nel messaggio news:jQzud.15556$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...
Però evita i 100Hz!!! Altrimenti la qualità sarà davvero pietosa!
Wait: perchè dovrei evitare i 100HZ?Ma solo nei Mivar o in tutti?? Già..perchè il Philips era un 100Hz e siamo inca**ati neri perchè -a parte la età- era stato usato veramente, ma veramente poco (prima era in un salone e veniva usato quasi nulla...) Quindi anche tu mi consigli i Mivar?
Ti sconsiglio tutti i televisori economici a 100Hz. In particolare i Mivar da poche centinaia di euro. L'immagine dei televisori a 100Hz presenta numerosi artefatti digitali, che sono molto più evidenti in elettroniche economiche. In linea generale io non prenederei mai un 100Hz. L'immagine che si ottiene con un televisore a 50Hz è devvero ottima. Ricordati una cosa: Prima di portare a casa il televisore accendilo e confrontalo con altri televisori!
CIao Igor.
Perfetto! Grazie del consiglio...ma un'ultima cosa: anche tu sei daccordo sul puntare su Mivar? Altre marche (Samsung, Philips, Sony, panasonic, etc...)??
Confermo la mia esperienza: ho riparato televisori per tanti anni: il tempo di riparazione di un mivar e' come minimo la meta' degli altri, ed i ricambi si trovano sempre.
Ciao.Alberto.
-- =============================================================== Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI Opera 7.54->news.individual.net Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@retrocomputing.net ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:
formatting link
--------------------------------------------------------------- Per favore, non scrivetemi in html, testo ascii a 7 bit Non rispondo a chi mi scrive con indirizzo di reply alterato ===============================================================
Io punterei su Philips Sony Panasonic Loewe. Io uso un sony 50Hz 29" connesso con un buon cavo ad un lettore dvd e ottengo immagini eccellenti. I mivar mi sembrano buoni come affidabilità.
Ciao Igor.
PFMS ha scritto:
mi associo; io ho un sony, certo si vede bene ma... ma se dovessi cambiarlo adesso penso che prenderei anch'io un mivar: trovare i ricambi per il sony non è una delle cose più semplici :o/
Ciao.
73 es 51 de i3hev, op. mario
it.hobby.radioamatori.moderato
http://digilander.libero.it/hamweb
http://digilander.libero.it/esperantovenezia
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required