VideoRegistrazione dei passaggi in un cancello....

Ciao a Tutti, è la prima volta che scrivo su questo NG, non so se il mio messaggio è propriamente In Topic...

Vorrei realizzare una soluzione di video-sorveglianza/registrazione "fai da te" che mi permetta di monitorare gli accessi ad una proprietà tramite il passaggio di un cancello... in sostanza mi occorre un sensore di movimento che al passaggio di un pedone o automezzo accenda la luce (se di notte, o al limite anche di giorno...), avvii la registrazione tramite coppia telecamera (ottima sarebbe una webcam ma non vorrei mettere un PC sul posto!) e videoregistratore... ci tengo a registrare che so, 8 minuti a partire dal rilevamento del movimento... poi stop, in modo che se il giorno dopo vado ad estrarre la video cassetta e non ci sono stati movimenti, questa non avrà avanzato per nulla e lo capisco subito... NON mi occorre registrare le 24 ore per poi dover scorrere tutta la cassetta (cassette) notando che non è passato nessuno.

Ok, questa è la mia idea di base, sapreste consigliarmi in proposito di quali apparecchi ho bisogno e di che tipo ed eventualmente una anche imprecisa stima dei costi?

la mia principale perplessità è che ad un video registratore do la corrente tramite il sensore di movimento, questo non parte subito con la registrazione e poi dopo 8 minuti tolgo la corrente e poi riattaccandola questo riprende a registrare... ma mica posso stare io lì a premere il tasto REC!

P.S. non voglio fare nulla in remoto, semplicemente ogni mattina vado a controllare se la cassetta ha registrato qualcosa altrimenti la lascio lì...

Per ora è tutto, scusate se sono OT, grazie fin d'ora a chi mi dedicherà parte del suo tempo prezioso! :-)

Davide.

Reply to
Davide Piras
Loading thread data ...

Davide Piras ha scritto:

sto facendo esattamente la stessa cosa per un collega... sei fortunato a trovare la pappa pronta. :-) Tempo qualche giorno per realizzare il circuito e poi ti posto lo schema. ciao.

--
Prima di rispondermi devi togliere le dita dal naso!!! :-)
Reply to
Telespalla Bob

Ciao!

Non quoto il tuo messaggio, secondo me puoi fare cosi' per rilevare il passaggio di persone puoi usare una coppia di fotocellule per cancelli, in pratica quando passa qualcuno il raggio viene interrotto, per quanto riguarda la videoregistrazione puoi usare un videoregistratore digitale, dovrebbe costare circa 500 euro ed ha 4 ingressi, questo e' dotato di motion detector vale a dire che imposti delle zone sensibili sulle immagini, se qualcuno passa su quella zona parte la videoregistrazione.

Reply to
enzo

Bene, dunque significa che un videoregistratore digitale di quel tipo controlla contemporaneamente (ad esempio) le immagini di 4 telecamere e se in una o più di queste avviene un cambiamento significativo allora viene registrato il video e dopo un timeout viene interrotta la registrazione?!

A questo punto il videoregistratore salva 4 file contemporaneamente se ad esempio cambiano TUTTE le immagini nello stesso momento?

qualche marca o sito nel quale vedere questi prodotti?

Grazie, ciao, Davide.

Reply to
Davide Piras

Ciao!

Vai sul sito

formatting link
scegli CCTV e poi vai su DVR vedrai diversi apparecchi quello che fa a l caso tuo dovrebbe essere: DVR 4 CANALI HDD 120 GB COMPACT FLASH . 8220-DVR4QAF-120

"Davide Piras" ha scritto nel messaggio news:w4RFe.18962$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

Reply to
enzo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.