Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Usare LTspice!
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si fa ad impostare le condizioni iniziali con il simulatore in oggetto? -- La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli....

Condensatori MAX232
Ciao, il datasheet riporta 1u come valore consigliato per i condensatori di contorno al MAX232. Mi chiedevo: qualcuno ha mai utilizzato con successo anche dei semplici 100n? Voglio dire: la tensione...
5
5

[1/2 OT] Dove acquistare armadietti metallici ?
Devo 'inscatolare' un piccolo impianto elettrico in un armadietto dimensioni 500 x 500 x 250 di profondita' Sapete indicarmi dove acquistare degli armadietti metallici con porta cieca di queste...
1
1

Fusibili in serie cavi
Ciao a tutti Sto cercando per trovare dei fusibili da montare in serie a un cavo, non so se esistono per tensioni di 230V, per=F2 li ho visti per l'auto. Avrei il vantaggio di proteggere il cavo a...
1
1

Interferenze create da un telecomando per la macchin a...secondo voi è possibile?
Salve, un mio amico m'ha detto che si diverte (secondo me male) a starea alla finestra e a tenere il telecomando della macchina con il tasto sempre premuto e dice che i vicini non riescono ad aprire...
6
6

Convertitore rs232 to ttl
salve ragazzi, vorrei costruirmiquesto convertitore con un max 3233, sonoriuscito atrovare solo un max 3233eepp posso usarlo comunque? in cosa differisce?
9
9

Mixer Mackie VLZ PRO 1402 ?? in regalo!
qui

[neofita] Telefono cordless - problema auricolare
Ho notato un fatto strano: quando parlo(anche senza una conversazione in corso) con il cordless, sento la mia stessa voce attraverso l'auricolare del cordless(modello "Big New" della Telecom),...

E' un trasformatore
Il pezzo indicato da VK-27 è un trasformatore? Il dispositivo è un alimentatore per dispositivi USB, la domanda nasce dal fatto che i due cavi arancioni vengono dalla spina elettrica e vanno...
9
9

mi sa che devo tornare a scuola
Ciao devo mettere due resistenze in parallelo. Conosco la resistenza finale che voglio ottenere ed =E8 3,3Mohm. Conosco uno delle due resistenze che =E8 1,8Mohm. Quanto deve essere l'altra resistenza?...
4
4

AIUTO trasformatore USA
Ho preso un effetto per chitarra dagli USA. Mi sono procurato un trasformatore 120/220 e pensavo si risolvesse tutto, ma l'effetto non funziona. Son certo del fatto che il pedale =E8 funzionante....
6
6

domanda veloce veloce su SMD
Ciao le scritte 185 e 3304 su delle resistenze SMD che valori di resistenza indicano, in ohm? Grazie
2
2

caricabatterie lg
Ciao a tutti! Ho un caricabatterie per cellulare LG che non funziona piu', aprendolo ho notato dei componenti bruciati, questa e' l'immagine qualcuno puo' aiutarmi a capire cosa e' quello che...

differenza tra VA e Watt..
Ciao, dovrei valutare un gruppo di continuita' pero' non so bene che rapporto ci sia tra la potenza misurata in V/A e Watt? Chi mi illumina? grazie
18
18

(forse ot) chiedo info per sintonizzatore universale
Ciao a tutti, pur leggendovi spesso questa è la prima volta che provo a chiedervi qualcosa anche se è ot. Ho rotto il "sintonizzatore universale wireless marca CGV mod. zapline" che usavamo in...