LIDL: plastificatrice Lervia

sono andato per il caffè e mi sono trovato davanti l'oggetto in questione a

20 euro.Non potendo chiedere NG,l'ho presa. Qualcuno per caso ce l'ha e la usa per trasferire il toner su pcb,magari dopo averla modificata(se occorre)?
Reply to
caleppio7

i dati tecnici di questa laminatrice (mod. KH 4412) :

Dimensioni foglio di plastica 80 micron e 125 micron.E quresto sarebbe lo spessore della plastica che ...plastifica il documento,no? Poi dice,Spessore laminazione max 1mm,sarebbe lo spessore max che riesce a passare dentro ?

Reply to
caleppio7

Direi di si ad entrambe le domande.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

Bernardo Rossi ha scritto:

La sto modificando ....per alzargli la tempertura sui 180 200 gradi.

Reply to
Zio Fester
è la stessa che ho preso io ? Se le magna le basette da 1.60 mm o pensi di fare la modifica anche per questo?

Io ce l'ho aperta davanti a me,senza provarla per quel che è nata :-))))

Reply to
caleppio7

La temperatura normale quale e'? A cosa serve alzarla?

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

c> è la stessa che ho preso io ? Se le magna le basette da 1.60 mm

mi rispondo da solo: SE LE MAGNAAAAAAAAAA !!

Reply to
caleppio7

ZF> La sto modificando ....per alzargli la tempertura sui 180 200 gradi.

le basette passano ma in effetti non ce la fa a squagliare il toner

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

Le basette entrano ed escono senza problemi

Reply to
Zio Fester

caleppio7 ha scritto:

La temperatura era di 118 gradi in origine, ora gli ho messo un termostato da 175 .... di più non sono riusito a trovarlo. Tu a che temperatura sei riuscito a impostata ?

Reply to
Zio Fester

Zio Fester ha scritto:

A 118 gradi di sicuro non fondi il tonner e comunque devi passae la basetta dentro ripetutamente varie volte .... lo hai fatto ?

Reply to
Zio Fester

non ho ancora sostituito il termostato,ma ho provato ad entrare ed uscire per poco più di 10 volte,mi sembra...però senza l'ombra di un trasferimento. Per evitare il surriscaldamento la tieni aperta,cioè le hai tolto tutto il plasticame? Con 175°C quanti passaggi fai per ottenere il trasferimento del toner? Viene bene?

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

La tengo tutta chiusa, ma non so che razza di termostato mi diano .... è la seconda volta che una volta raggiunta la temperatura si apre ....e quando dovrebbe richiudersi continua a rimanere aperto. per cui non mantengo la temperatura ..... Mi sa che domani provo con un altro tipo di termostato, basta con quelli meccanici, proverò con uno elettronico. La rottura è che per cambiarlo ho dovuto disassemblare la meccanica in metallo ... una libidine ;-)

Reply to
Zio Fester

ZF> La rottura è che per cambiarlo ho dovuto disassemblare la meccanica ZF> in ZF> metallo ... una libidine ;-)

Ho visto che è inserito a mò di baionetta sulla guida in alluminio(?) al quale aderisce.Dici che bisogna smantellare guida & C. ?

Reply to
caleppio7

caleppio7 ha scritto:

I termostati sono due,

Uno è posto dentro un tubicino bianco che è innestato sulla guida a C in alluminio, termostato di sicurezza di massima (devi portarlo a 240 gradi, l'originale è da 216 gradi.

L'altro è posto sul fianco e ha due faston coperti da un tubicino nero che si innestano in uno scatolino di plastica marrone chiaro dove all'interno vi è il termostato vero e proprio che attacca e stacca le resistenze .... questo l'ho gia cambiato due volte con uuno da 175 gradi, ma come ti ho detto, una volta che questo si apre quando è arrivato in temperatura non si richiude più quando serve .....

La rogna è che per cambiarli devi smontare sempre tutto ... Ci aggiorniamo domani

Reply to
Zio Fester

"caleppio7" ha scritto nel messaggio news:Kx37m.36224$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

scusate ma usare il rullo fusore di una fotocopiatrice non va bene ? io me ne ero procurato uno ,ma poi non ho fatto piu nulla. sono passato a plotterizzarli direttamente, quelli mono faccia, e foto incisione il doppia faccia ,

Reply to
edison

edison ha scritto:

peccato....perchè il sistema funziona benissimo! io ne ho fatte 2 con

2 gruppi fusori di 2 stampanti laser.....trasferisco piste da 10mils usando della carta patinata di una rivista per Hotel presa nella mensa dove vado a mangiare (ci sono 200 pagine....mi bastano sino a quando non muoio...)

usi un plotter o una stampante-inkjet? che modello? e con l'inchiostro? emi

Reply to
emilio

Se è quella che ho preso io tempo fa (e penso di si) io ci avevo provato cambiando il termostato con uno da circa 200C. Il risultato è stato che la gomma che copre i rulli ha iniziato a fare le bolle e a rovinarsi, mentre alcune parti in plastica della trasmissione (ruote dentate) si sono mezze fuse nella parte che si incastra sui rulli: quasi da buttare. Forse un giorno la riprenderò in mano per recuperare qualcosa e fare delle modifiche più pesanti alla meccanica perchè almeno nello stato in cui si è ridotta la mia non è utilizzabile o comunque durerà molto poco.

--
bikerfab

Viaggi in bicicletta, report foto e informazioni
Travelling by bicycle, report, pics and information
http://bikerfab.altervista.org/
Reply to
bikerfab

b> Se è quella che ho preso io tempo fa (e penso di si)

puoi confermare che è il modello KH 4412 della Lervia ?

Reply to
caleppio7