Voltage doubler con LTC1044 ... non funziona???

Salve a tutti, mi aiutate a capire perchè il circuito non funziona? Ho montato il circuito di figura 8a, con Vin = 5V la tensione di uscita è la stessa a meno della caduta di tensione sul diodo. Sembrerebbe che non oscilla, ma sinceramente non capisco perchè.

formatting link

Grazie in anticipo per l`aiuto.

Fabio.

Reply to
Fabio
Loading thread data ...

Fabio ha scritto:

ciao io uso un altro converitore, ma dovrebbe essere compatibile

noto che manca nel tuo schema la massa sul piedino 5 come puoi vedere nel link allegato per la cronaca "TC962"

ciao e informaci primula

Reply to
primula

Lo schema che utilizzo è quello in basso a sinistra, sul pin 5 la massa è collegata. Eventualmente posso provare ad aumentare il valore della resistenza da 200 ohm, sul datasheet dice "it may be necessary in a particular application (quale ?) to increase this value to guarantee start-up".

Fabio.

"primula" ha scritto nel messaggio news:4be3d2bc$0$1131$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Reply to
Fabio

Fabio ha scritto:

ciao non mi ero accorto dello schema a sinistra del documento citato, io non lo farei usa lo schema di destra con il 5 a massa, comunque più do 40-60 ma sarà dura (lo schema di sx alimenta tramite un diodo il pin 8 che è l'alimentazione dell'integrato ? che senso à )

ciao primula

Reply to
primula

Non funziona sotto carico o anche a vuoto? Prova con 4,7...10kOhm: funziona?

--
Gianluca
Reply to
LAB

Ho provato sia a carico che a vuoto, nessuna differenza. Ho seguito il consiglio di Primula ed usato il circuito b, quello funziona perfettamente. Probabilmente c`è un errore nello schema a del datasheet.

Fabio.

"LAB" ha scritto nel messaggio news:hs1cbr$4gu$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

Reply to
Fabio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.