Bias, ma che sta facendo la fine delle fiere di elettronica??

Ciao,

oggi sono stato al Bias. Ora credo di ricordarmi bene che gli anni passati c'era molta più elettronica e molti più espositori o sbaglio? Quest'anno tantissimi cinesi, tantissimi cuscinetti e tubi... mmm si ok ma che cavolo c'entrano?

Non è che fra due anni un solo padiglione e le padelle è?

:)

coals

Reply to
coals

I cuscinetti e i tubi mi sono nuovi (ma i cuscinetti almeno erano a sfere, o erano proprio cuscinetti di stoffa?)

Non me l'aspetavo dal Bias, ma oramai tutte le fiere stanno facendo questa fine. Credo che in Italia, salvo un paio che ancora si salvano a fatica, tutte le altre siano degenerate ad esposizione di cineserie vendute almeno al triplo di quello che costano online.

Reply to
asdf

si a sfere ma al Bias sinceramente che c'entrano? ci saranno di fiere dedicate alla meccanica? qui è più roba di sensoristica, elettronica etc... e i tubi? ma...

si ma cavolo il Bias era il Bias... che c'era di più grande? la Smau? è..... che finaccia che faremo!!! ;)

un saluto coals

Reply to
coals

Ormai hanno poco senso le fiere professionali.

15 anni fa andavo al bias con lo zaino per portare a casa 20 kg di databooks e cataloghi. Internet ha cambiato tutto. Due anni fa sono stato al bias e ho trovato solo una gran tristezza.
Reply to
Dimonio Caron

Guarda la stessa identica cosa che ho pensato io li dentro... Cioè che una volta dovevi andare per forza la per documentarti, ma ormai mandi una email o scarichi tutti i dati on line e hai tutto. Senza farti 1000 km AR come ho fatto io, solo così per curiosità.

un saluto coals

Reply to
coals

Il 06/05/2010 21.10, coals ha scritto:

Ciao. Anche io sono stato al Bias con un collega venerdì, ed entrambi facevamo le stesse tue riflessioni. C'era meno del 50% degli espositori di due anni fa', e più della metà facevano parte del percorso di pneumatica. All'interno di questo almeno un 40% erano cinesi che presentavano raccordi, tubi e ormai anche motori elettrici (non so se hai visto il bestione da 500 e rotti kW). Se fino a qualche anno fa ancora veniva nascosto il fatto di produrre in Cina ormai è quasi un argomento per attirare il visitatore, tanto che gli stand cinesi erano più alti degli altri con la scritta "China" ben in vista... Elettronica ben poca, un po' di strumentazione, un unico stand con qualche amplificatore RF... Insomma si, una grande tristezza e la consapevolezza che per gli elettronici in Italia (forse in generale in Europa, ma in Italia mi sa un po' di più) ci saranno tempi duri, ma duri duri duri... Ciao

Reply to
Paolo Squaratti

Il 07/05/2010 22.12, Dimonio Caron ha scritto:

Allora hai fatto bene a non venire questa volta, ti saresti immolato davanti al chiosco delle salamelle ;) ciao

Reply to
Paolo Squaratti