volevo riparare l'ammazza zanzare

ho una howell ammazzazanzare hik 20 , i due tubi neon da 110 V hanno i filamenti di accensione bruciati . nel link fornito dal caro newsland c'è uno schema DSC01937.JPG trovato in rete per recuperare tubi rotti simili . Non avendo due condensatorini da

2-7 µf 400v , ho sostituito c1 e c2 con 68µf . i due neon sono messi in serie , la tensione ai capi dei tubi in serie è 650-630 V . Ma quando inserisco la corrente il primo neon si accende a lampo e subito si spegne Poi il neon si raffredda e se riattacco la corrente nuovo lampo e poi si spegne. Ora mi chiedo se avere portato c1 e c2 a 68 µf sia sbagliato ? visto che la tensione ai capi dei tubi in serie è quasi continua a 650 v mi chiedo se i neon uv non funzionano con tensioni continue. Esperienze dubbi?

Guarda l'immagine cliccando

formatting link

--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
 Click to see the full signature
Reply to
turner
Loading thread data ...

E' un'accrocchio molto trano, io proverei addirittura togliendo i condensatori elettrolitici o sostituirli con poliestere da 100nF per evitare l'effetto scarica a valanga/flash nei tubi.

A volte, in apparati pressapochistici, vengono alimentati con una sorta di alimentazione semi continua, l'effetto che si ottiene è la dipartita precoce dei tubi causa effetti di "spruzzamento"( si forma un alone sempre più scuro verso uno specifico estremo del tubo)

Esperienza nessuna, dubbi molti. Non fai prima a reperire tubi nuovi?

Ciao

--
http://www.voip-info.org/wiki/view/Asterisk+tips+wake-Up+and+Reminder
Reply to
Giovanni1958

Beh... Dei condensatori di capacità quasi 30 volte maggiore potrebbero dare qualche problema...

Reply to
LAB

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.