Cuffie blutooth

Salve a tutti!

Ho delle cuffie senza fili. Qualcuno potrebbe indicarmi o darmi un idea su come potrei fare a sentire un "bip" nelle cuffie quando premo un pulsante nel raggio di

10 metri (mentre sto ascoltando musica)?

Grazie 1000!!

G.

Reply to
Gianni

"Gianni" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Aspettare che le cuffie siano scariche... :-) Beh, detto cosi non è che aiuti molto.

Reply to
James T.Kirk

Si. mi sono spiegato male. Es: Io ascolto la musica con le mie coffie senza fili. Il trasmettitore e' collegato all'impianto hifi. Un mio collega nell'altra stanza ha sulla scrivania un pulsante e per chiamarmi lo preme. Nelle mie cuffie sento un bip. E' possibile?

Grazie!

Reply to
Gianni

Il 14/05/2012 17:50, Gianni ha scritto:

Ma sono cuffie bluetooth o via radio? Nel secondo caso, classico FM a

433.x MHz?

Se si tratta della seconda possibilità potresti usare un modulino trasmettitore audio (aurel o simili) sulla stessa frequenza, da attivarsi solo alla pressione del pulsante. In ingresso ci metterai il tuo "bip". Non sarà hi-fi ma funziona.

Per essere più elegante dovresti miscelare i due segnali audio all'uscita del tuo amplificatore, così da avere in cuffia la somma della musica più l'eventuale bip. Quindi tx audio come sopra, rx audio la cui uscita la misceli con l'uscita del tuo hi-fi prima di inviarla alle cuffie.

Quest'ultima soluzione funziona anche se le cuffie fossero bluetooth.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

"Gianni" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Per caso l'hi-fi ha anche l'ingresso mic?

Reply to
James T.Kirk

Si,ma ora ho pensato un'altra cosa; e' possibile fare in modo che quando mi venga una telefonata sul telefono fisso in soggiorno,senta un bip in cuffia?

Reply to
Gianni

"Gianni"

E' più facile fare in modo che si spenga l'emissione del tx quando arriva una telefonata (solo durante il "tuuu, tuuu, tuuu").

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org

Gianni ha scritto:

E un vibratore wireless nel C...?

Reply to
El_Ciula

"El_Ciula" ha scritto nel messaggio news:4fb1f6e2$0$1596$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Ci sono delle volte in cui mi rendo conto che vedi lontano. :-)

Reply to
James T.Kirk

James T.Kirk ha scritto:

Sai,con certi elementi tecnologicamente così evoluti, è un gioco da ragazzi...

Reply to
El_Ciula

"El_Ciula" ha scritto nel messaggio news:4fb2222f$0$1593$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

:-P