Rigenerare Ni-MH.

Salve a tutti. Ormai la batteria del mio Cell. non ce la fa più. Esiste un modo per dagli ancora un po' di grinta? Ho sempre cercato di ricaricarla quando era scarica e non prima... Ciao e grazie Pietro

Reply to
Pietro B.

"Pietro B." ha scritto nel messaggio

Prova con questo: Ricondizionatore celle d'accumulatori, lo schema lo trovi nella pagina in firma, non aspettarti miracoli pero', se sono vecchie probabilmente l' unico rimedio e' la sostituzione.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

Celsius

le batterie nimh formano cristalli, che possono essere distrutti (io direi devastati) con una forte scarica elettrica. Ho ottenuto buoni risultati scaricando un condensatore elettrolitico da 27000µF caricato a 16v su ogni singolo elemento di un pacco, ripetendo l'operazione qualche volta. Il condensatore va messo in parallelo alla batt. durante il trattamento. Non otterrai più di 3 mesi di vita aggiuntiva x la batteria.

Reply to
andrea87

Ciao Qusto sistema funziona quando la batteria si presenta come un cortocircuito, e la tensione ai suoi capi resta pervicacemnte a zero V. Se invece la tensione sotto carica sale con grande disinvoltura e non pemette il passaggio di corrente, a volte sovraalimentandole con tensioni doppie o triple del nominale (e R in serie)..guariscono !! Ma sono rimedi temporanei e sopratutto poi si scaricano da sole in breve tempo. Il portafoglio..e' sempre il rimedio sovrano !!!

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti