tipi di capacità per filtri

devo realizzare filtri passa banda a bassa frequenza, da 100 a 1600 Hz, con delle capacità che vanno da 1-2 a qualche centinaio di picofarad, che tipo di condensatore è adatto per tale scopo? quali tipi hanno la più bassa tollernza?

Grazie

Reply to
Empera
Loading thread data ...

Il 04 Mar 2004, 15:07, "Empera" ha scritto:

con

sei sicuro di voler usare capacità di valore così piccolo, mi sembra molto strano.

Stefano Delfiore

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
stefanodelfiore

Ciao

Nei filtri per bassa freq., quindi audio, si usavano molti anni fa e si usano ancora i poliestere-metallizzato avvolti, ricordo precisioni migliori dell'1% (MIAL 0,625 %) credo che fossero filtri telefonici di canale. L'unico dubbio che ho e': cosa ci fai a 500-1000 Hz con 1-2 pF 100 pF a meno che usi induttanze da KH (Kilo Henry)

8-0 Ciao
Reply to
Bruno

Ciao Li ho usati per anni in filtri telefonici che richiedevano quelle tolleranze(Mial rossi ) ;ma erano signori filtri di canale , di gruppo o supergruppo. Per audio vanno benissimo quelli gialli avvolti ;ne ho anche fino a 10 microfarad, tolleranze migliori del 10 %. I pico non credo proprio che servano per filtri a quelle frequenze. La difficolta' sono pero' sempre le induttanze e le tolleranze sono ben altre !! Horror bobinae !!!

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.