Stagno scadente?

Il mio lettore mp3 si è "rotto" ... non si sente più la cuffia sinistra. Lo apro e vedo che la saldatura del connettore è saltata. La rifaccio e sembra funzionare...fintanto che lo stagno è caldo! Man mano che si fredda il volume va pian piano scomparendo (è bellissimo abbassare il volume soffiando :D). Non dovrebbe essere il contrario? (più è freddo, meglio conduce) Sto usando uno stagno del cavolo?

--
N1 on zx-6r '04 working in progress...
Cambiassi donna come cambio idea sarei già endorser Hatù

Metallizzazione interna al foro interrotta. Il calore del saldatore provocava una piccola dilatazione che permetteva un debole contatto.

Ciao Gianluca

--
Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
(L. Wittgenstein)

Scusa, credevo in un foro passante sulla pista che va alla presa. Probabilmente, comunque il problema era simile.

Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
(L. Wittgenstein)
Reply to
LAB

Ah! Mai successo! Può essere che sia lo stagno... Ma è un connettore smd o passante?

-- AMD Opteron X2 165 @ 3000MHz 1,41V | 2x512MB TwinMos SpeedPremium PC3500 @ 235MHz 2-2-2-2 3.4V | DFI nF4 Sli-D | Sapphire X1900 CrossFire 750/850 | Western Digital Raptor 74GB | 4x WD800JD 80GB RAID0 nF4 | Q-Tec 550W V2.0 Mod | Lunasio Air X-Force R1 CPU - Lunasio EVo 1215 GPU

Reply to
Er Palma

Ammiravo la mia cresta allo specchio quando Er Palma ha detto :

SMD. Alla fine ho risolto mettendo un pezzo di metallo (un terminale di una resistenza) all'interno della saldatura (che ho fatto più grossa) e funziona, ma ancora non capisco il perchè di quel comportamento.

--
N1 on zx-6r '04 working in progress...
Cambiassi donna come cambio idea sarei già endorser Hatù
*** www.gladio.org ***
Reply to
N1

Ammiravo la mia cresta allo specchio quando "LAB" ha detto :

ci avevo pensato ma ho fatto così tante prove che è quasi impossibile che si verificasse ogni volta la stessa cosa.