Schema elettrico Irradio XRD-1300RDS

Ciao. Dopo aver smontato il sintolettore Irradio XRD-1300RDS per una pulizia invasiva del diodo laser,con successo,nel reinstallarla sull'automobile ho inavvertitamente poggiato l'ingresso a basso livello dell'amplificatore con la massa dell'uscita a basso livello dell'autoradio,ed ora la radio,pur funzionando,emette un fastidioso ronzio a motore acceso.Qualcuno saprebbe indicarmi dove si può recuperare lo schema elettrico di questa autoradio in modo da consentirmi di intervenire e sostituire il componente guasto? Grazie per l'aiuto.

Reply to
Francesco Cavalleri
Loading thread data ...

Non dipende da quello, controlla se ti si è staccata una massa da qualche parte. Ciao

Reply to
LAB

Non dipende da quello, controlla se ti si è staccata una massa...

Innanzitutto grazie per l'interessamento,dopodichè faccio alcune considerazioni: La massa è correttamente collegata dovunque; Se scollego l'amplificatore dall'autoradio e lo accendo,pur a motore avviato,non ci sono rumori di fondo, per cui la causa è senz'altro da ricercare nell'autoradio ; Anche a motore spento,con l'autoradio collegata,il rumore di fondo è sempre presente ; All'accensione dell'autoradio,essendo l'ampli provvisto di un circuito " antibump ",non si sente il " bump " nelle casse acustiche,ma si sente nel momento in cui la spengo o quando porto il volume a zero ; Con il volume solamente a due (il range è 0 - 100,per cui...) è presente il fruscio con un livello identico a quello che ho portando il volume a 100,prevalentemente provocato dal movimento del motorino di rotazione CD e dal motorino di spostamento del diodo laser. Oltretutto,nel momento in cui ho cortocircuitato la massa dell'uscita audio a basso livello della radio con l'ingresso audio dell'ampli ho notato una scintilla. Oltre a questo vorrei aggiungere che la massa dell'uscita audio della radio non è collegata alla massa fisica,cioè al terminale MENO dell'alimentazione. Evidentemente,al momento del cortocircuito è avvenuta una scarica di,senz'altro,un condensatore presente nell'ampli che ha danneggiato un componente presente nell'autoradio sicuramente da ricercarsi nello stadio di preamplificazione.

Di nuovo grazie.

Reply to
Francesco Cavalleri

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.