stabilizzatore pc cosa si rovina nel tempo

ho un vecchio (ha circa 7 anni ) APC 600 ora ho notato che quando c'è uno sbalzo di tensione praticamente si attiva, credo quindi che limita il salto; il problema è che se va via la corrente anche per mezzo secondo, praticamente non funziona; quindi dovrebbe funzionare come stabilizzatore ma non come gruppo di continuità;

cosa si puo' essere rovinato? dopo x anni va cambiato-rigenerato qualcosa?

forse la batteria (non so il nome tecnico) interna si è rovinata;

devo fare ancora dei test ma puo' essere che se si è rovinata tale batteria, addirittura puo' anche avere comportamento strano tipo non fornire corrente per un attimo?

se necessito di un nuovo acquisto che suggerite come marca e modello? per pc monitor stampante grazie

Reply to
provaands
Loading thread data ...

Presumo sia un problema di batteria, dopo qualche anno le batterie al piombo si deteriorano e non mantengono più abbastanza carica da supportare lo spunto iniziale o l'utilizzo.

Puoi facilmente sostituire le batterie al piombo con delle batterie simili rispettando la tensione e il montaggio. Se le trovi con una capacità in Ah maggiore e dimensioni compatibili puoi usarle anche. La capacità non influisce sul corretto funzionamento ma solo sull'autonomia. Non ho da consigliarti nessuna marca o modello specifico.

Reply to
Bennny

negozio piu' adatto per trovarle: pc elettronica o anche accessori auto?

Reply to
provaands

Direi elettronica o materiale elettrico. Anche ricambi per auto forse (magari qualche scooter le monta uguali).

Reply to
Bennny

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.