Sensibilita differenziali

Ciao! a casa mia c'e un differenziale dentro l'appartamento e uno fuori... per una ragione che dobbiamo ancora capire ( e se magari avete qualche idea per scoprire di che si tratta o di come scoprirlo) ogni tanto scatta il differenziale, pero' sempre quello fuori, che malauguratamente si trova

4 piani piu' giu', e andarlo a riattaccare ogni volta e' un po' dura! c'e' il modo di aumentare la sensibilita' di quello in casa, cosi' che stacchi prima quello e poi casomai l'altro? grazie!
--
Ciao a Tutti e a prestissimo!
Andrew McBlues
Reply to
Andrew McBlues
Loading thread data ...

Andrew McBlues wrote in news:cg1uot$iek$ snipped-for-privacy@newsreader.mailgate.org:

sensibilità e tempo di intervento.

formatting link
la risposta 3 è quella che ti interessa.

AleX

Reply to
AleX

scambiali!

"Andrew McBlues" ha scritto nel messaggio news:cg1uot$iek$ snipped-for-privacy@newsreader.mailgate.org...

Reply to
dacodac

Ma sei sicuro che non ci sia qualcuno nel condominio che lo stacchi?

Reply to
{ScO}

Il giorno Thu, 19 Aug 2004 12:45:45 +0000, mentre stavo imprecando contro bill per un XP che non voleva saperne di entrare in un pc, {ScO} vedo che si permette di scrivere:

no, non credo proprio... anzi, sembra essere un problema del piano cottura. Ma purtroppo non so proprio come intervenire, almeno per assicurarmi che sia quello!

--
Ciao a Tutti e a prestissimo!
Andrew McBlues
Reply to
Andrew McBlues

Il giorno Thu, 19 Aug 2004 12:13:05 +0000, mentre stavo imprecando contro bill per un XP che non voleva saperne di entrare in un pc, dacodac vedo che si permette di scrivere:

dici? a me non sembra cosi' facile, anche perche' quello giu' e' condominiale!

--
Ciao a Tutti e a prestissimo!
Andrew McBlues
Reply to
Andrew McBlues

Il giorno Thu, 19 Aug 2004 11:03:19 +0000, mentre stavo imprecando contro bill per un XP che non voleva saperne di entrare in un pc, AleX vedo che si permette di scrivere:

grazie, ma avrei bisogno di sapere fisicamente come intervenire!

--
Ciao a Tutti e a prestissimo!
Andrew McBlues
Reply to
Andrew McBlues

Andrew McBlues wrote in news:cg2q43$jrk$ snipped-for-privacy@newsreader.mailgate.org:

Mi pare che ci sia proprio scritto quello che devi fare: sostituire il differenziale a monte (cioè quello in fondo alle scale) con uno di tipo ritardato. (leggi i numerini sui due differenziali e poi vai al negozio chiedendo specificatamente "differenziale ritardato").

Se hai dei dubbi su queste cose è meglio lasciar da parte il fai-da-te, e chiami un elettricista.

In ogni caso devi mettere mano al differenziale in fondo alle scale.

AleX

Reply to
AleX

Andrew McBlues wrote in news:cg2q3u$jrk$ snipped-for-privacy@newsreader.mailgate.org:

Come condominiale? Ci sono attaccati anche altri condomini???

A partire dal tuo contatore l'impianto è comunque tuo. Che c'entra il condominio?

AleX

Reply to
AleX

"Andrew McBlues" ha scritto nel messaggio news:cg1uot$iek$ snipped-for-privacy@newsreader.mailgate.org...

dai post successivi sembra un problema di un elettrodomestico che sta antipatico al differenziale a valle gli scatti intempestivi non sono rari ma una domanda al differenziale posto nei contatori non è che per caso è derivato il garage e il problema si pone per somma di dispersioni??? pui come consigliato invertirli (ammesso che siano identici come caratteristiche) cioè sono entrambi differenziali puri oppure entrambi magnetotermici differenziali e identici come portata tutto ciò anche se vi è collegato il garage e così vedi se magari è un po troppo sensibile o effettivamente vi è una dispersione ulteriore e lui se le becca entrambe

se non vi è nessuna derivazione (dal salvavita una sola linea parte e va all'appartamento) puoi applicare al posto di quello esistente un MAGNETOTERMICO DIFFERENZIALE SELETTIVO la portata in ampere deve essere la stessa di quello che smonti!!!!!!!!!!!!!!! metti le mani solo se sai cosa stai facendo eventuali ca ZZ ate sono pericolose per te e i tuoi cari la 230V non perdona ciao paperino

Reply to
paperino

Il giorno Thu, 19 Aug 2004 18:19:55 +0000, mentre stavo imprecando contro bill per un XP che non voleva saperne di entrare in un pc, AleX vedo che si permette di scrivere:

eh lo so, ma c***o costano! e pure tanto!

vedro' di studiare il problema e venirne fuori...

grazie!

--
Ciao a Tutti e a prestissimo!
Andrew McBlues
Reply to
Andrew McBlues

Sei sicuro che quello esterno sia un differenziale e non solo un magnetotermico? E' montato sul quadretto dell'Enel insieme al contatore (nel qual caso non è un differenziale)? Cosa c'è scritto sul differenziale(?) esterno? E cosa c'è scritto sul differenziale(?) interno? Dal differenziale(?) esterno parte solo la linea che và all'appartamento o anche altre linee (box, cantina)?

Attento a sostituire il differenziale con altri. Se deve avere, per come è fatto l'impianto, le caratteristiche di salvavita, non c'è molto da scegliere sulla cartatteristica differenziale. Puoi invece scegliere sulla caratteristica magnetotermica, ma bisogna capire se scatta per protezione differenziale o per protezione magnetotermica. Il fatto che in altro post hai parlato di "piano cottura" mi fa sospettare che scatti per magnetotermico. In occasioni di quali operazioni sul piano di cottura avviene l'intervento della protezione?

Ciao.

lucky

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
lucky

Il giorno Fri, 20 Aug 2004 10:45:18 +0000, mentre stavo imprecando contro bill per un XP che non voleva saperne di entrare in un pc, lucky vedo che si permette di scrivere:

si, lo so distinguere l'uno dall'altro!

mi e' gia' stato detta sta cosa del garage, ma non saprei proprio, a meno di smontare....

avere, per come

proprio oggi mia mamma stava pulendolo, e stac... e via 8 piani! ma in realta' stacca a caso, non c'e' proprio una casistica ben definita... e' solo un sospetto... c'e' modo di controllare?

beato te! grazie, cmq!

--
Ciao a Tutti e a prestissimo!
Andrew McBlues
Reply to
Andrew McBlues

non ho molto tempo per disquisire, solo un consiglio al volo: prova ad invertire la spina, nel senso di estrarla dalla presa e reinserirla dopo averla ruotata di 180 gradi, per scambiare fase e neutro, qualche volta aiuta.

MazE

-- per rispondere raddoppiate z & t - double z & t to reply

formatting link

Reply to
MazE

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.