levetta contatore scattata ...

questa notte pioveva e ho dovuto andare in strada ad alzare la levetta del contatore elettronico per assenza corrente. cosa sara' successo ? non vorrei mi succedesse ancora. ringrazio per una vostra eventuale informazione al riguardo. grazie di cuore.

Reply to
ares

ares ha scritto:

Ma è in IT perchè è elettronico il contatore?

Reply to
Spoiler

Spoiler .... grazie per risposta. Il contatore e' moderno .E' elettronico gli ultimi installati dall' ENEL !!!!!!!!!!!! cosa significa e' in IT ???

Reply to
ares

ciao a parte che non c'entra col NG, è la conseguenza delle sicurezze su un impianto non ben eseguito o vetusto. probabilmente c'erano fulmini o comunque una dispersione a terrache ha fatto scattare la sicurezza sul contatore. Dovresti avere in abitazione un "salvavita" e un magnetotermico adeguato che avrebbero dovuto staccare loro la tensione.

fai verificare il tuo impianto,

ciao primula

Reply to
primula

sto.

CIAO PRIMULA LA TUA E' UNA RISPOSTA FANTASTICA !!!.... faccio verificare l' impianto . Ottimo consiglio ...finalmente. Grazie. Da Ernesto Vercelli orologiaio da sempre cordiali saluti e grazie ancora. CIAO .

Reply to
ares

Il 26/10/2011 13.26, ares ha scritto:

in casa dovresti avere un quadretto con automatico e differenziale, e sono questi che dovrebbero scattare; quello dell' enel non e' in grado di proteggere Te o l' impianto, si apre comandato dalla sua elettronica: se hai un contratto da 3 kW,

puoi prelevare 3.3 kW senza limiti di tempo

puoi prelevare fino a 4 kW per 3 ore, poi scatta (ma una piccola pausa sotto i 3.3 kW fa ripartire le 3 ore)

puoi prelevare oltre i 4 kW per 2 minuti, poi scatta (ma una ...)

forse avevi stufette + lavatrice + lavapiatti...

salute, vecchio orologiaio.

--
saluti
  lowcost

primula :

Il contatore elettronico ENEL, che io sappia, non contiene né un differenziale né un magnetotermico. È strano che scatti per una dispersione o per un fulmine.

Ecco. Ma che sia scattato il contatore è strano...

Probabilmente un buon consiglio.

Reply to
Francesco Potortì

Anche per te un grande GRAZIE !!! DI CUORE .....|

Reply to
ares

ta

usto.

Ciao Francesco .... io sono un orologiaio da una vita . Un mondo invisibile..... per molti... ma pero' ti afffascina . Pendoli d' epoca cronometri e orologi non mi creano nessuna difficolta' ....da sempre.. ma l' elettronica mi fa' pensare ... Un abbraccio cordiale Francesco. Ernesto Vc ti saluta cordialmente come tutti quei signori che mi hanno risposto.

Reply to
ares

grazie LOWCOST DI CUORE !!!!!

Reply to