ridurre l'amperaggio - potenza della batteria da auto 12v

devo utilizzare la tensione 12 v della batteria per alimentare un apparecchio digitale e vorrei ridurre l'amperaggio. Nelle specifiche del dispositivo c'è scritto che la tensione deve essere 12 volt e la potenza non deve superare i 25 watt.. Come posso fare ?

ciao - Giuseppe

Reply to
DG

"DG" ha scritto nel messaggio news:vyluh.7421$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

12
1) la potenza disponibile a valle del trasformatore di bassa tensione della zona dove si trova casa tua è probabilmente sui 50kW, il tuo lucidapavimenti assorbe solo 750W, come ne limiti l'"amperaggio" ? 2) se devi misurare una distanza dici il "metraggio" ? un volume un "metrocubaggio" ? una potenza un "cavallaggio" ? allora per misurare, definire, quantificare una corrente, perchè dici "amperaggio " ?
--
simone.bern
Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking

zsimonez.zbernz@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere
via mail)
Reply to
simone.bern

"DG"

metti un fusibile! (così come succede in auto d'altra parte!) Bacio Cai

Reply to
Claudia

Un apparecchio fatto per funzionare a 12V, alimentato a 12V, assorbe la corrente di cui necessita, non tutta quella disponibile...

Ciao Gianluca

--
Non temer mai di dire cose insensate. Ma ascoltale bene, quando le dici.
(L. Wittgenstein)

"LAB"

............credo voglia limitare i danni nel caso di qualche malfunzionamento!!! credo questa sia l'unica possibile spiegazione della limitazione! a regime...beh l'apparato si prende quel che gli serve, non è poi così ingordo................ certo!!! Bacio Cai

Reply to
Claudia

simone.bern wrote: [...]

e se ti serve una campione? beh....un solo nome....Roby Baggio! :-D

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

secondo me sei troppo ottimista...io l'ho interpretata come LAB

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Mannaggio ke battute...

:)

coals

coals

"PeSte"

no dai....i fusibili mica son messi ngli apparati per il funzionamento normale??? dai un minimo di prevenzione dei guasti (gravi) c'è!!!!!!! insomma....se ci pensano loro perchè nn pensarci per un accrocchio casalingo??? Bacio Cai

Reply to
Claudia

certo certo, ma mi sa che hai frainteso...io ho letto la domanda iniziale come l'ho letta altre volte sul NG...del tipo "sulla targhetta del forno c'è scritto 230Vac 10A e IO DEVO imporre 230Vac e 10A affinché funzioni"

forse sono io in mala fede ;-)

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

non mi sono spiegato perchè forse non so neanche io cosa volevo dire (andiamo bene)

allora devo alimentare un dispositivo che va a 12 volt e consuma più o meno

600 mA.

chiesto alla casa madre se lo posso alimentare con una comune batteria per auto, loro rispondono testualmente

""""""... can be powered with a source that respects this specifications: between 11.5 and 14 VDC, max 25W As you see the most important is that the watt do not overcome the value of

25W."""""""

come interpretate questa risposta ???? ho capito che lo posso alimentare a 12 Volt, ma cosa vuol dire la secono frase, quella dove mi dicono di non superare i 25 watt ??

ciao e grazie a tutti - Giuseppe "Claudia" ha scritto nel messaggio news:45ba0fcc$0$16206$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
DG

Forse si pilota in corrente :) Ma che è?

coals

coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:epd8l4$j7n$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

ok, ho capito, è la solita peltier...

-- simone.bern Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking at it (Robert A. Pease)

snipped-for-privacy@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere via mail)

Reply to
simone.bern

"PeSte" <

;0) beh ...vuoi dire ceh allora io sono troppo positiva!??? beh ne son contenta!!!!! ilnostro amico ha allora una risposta per ciascuna sua intenzione! :0) Bacio Cai

Reply to
Claudia

a questo punto mi sa anche a me!

vedo 2 soluzioni:

- fusibile in serie se la possibilità di superare i 25W (25/12=2,1A) di assorbimento è remota e cmq una condizione eccezionale

- controllo in temperatura sulla cella e feedback per decidere quando staccare

altro?

-ice-

Reply to
ice