Ricarica batteria supplementare in auto

Ciao a tutti, vorrei mettere in macchina una batteria supplementare per alimentare un monitor da 7" pollici (11/13v 1500A) che non riesco ad alimentare correttamente con la batteria della macchina a causa dei picchi di tensione. La batteria supplementare la collegherei in modo che alimenti il monitor a macchina accesa (in movimento) mentre da spenta lo farei alimentare dall'altra batteria. Il mio problema =E8: che tipo di batteria potrei utilizzare che sia poco ingombrante e che si ricarichi collegata in parallelo alla batteria della macchina? Mi hanno consigliato precedentemente le batterie al piombo ma leggendo in altre discussioni si diceva che vanno ricaricate con un certo criterio altrimenti si rischia di rovinarle. come posso risolvere il problema??? Vi ringrazio anticipatamente

Reply to
solcio

"solcio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g14g2000cwa.googlegroups.com... Ciao a tutti, vorrei mettere in macchina una batteria supplementare per alimentare un monitor da 7" pollici (11/13v 1500A) che non riesco ad alimentare correttamente con la batteria della macchina a causa dei picchi di tensione. La batteria supplementare la collegherei in modo che alimenti il monitor a macchina accesa (in movimento) mentre da spenta lo farei alimentare dall'altra batteria. Il mio problema è: che tipo di batteria potrei utilizzare che sia poco ingombrante e che si ricarichi collegata in parallelo alla batteria della macchina? Mi hanno consigliato precedentemente le batterie al piombo ma leggendo in altre discussioni si diceva che vanno ricaricate con un certo criterio altrimenti si rischia di rovinarle. come posso risolvere il problema???

Ti serve una batteria tampone. Tempo fa sene' parlato proprio su questo NG, cerca fra i messaggi di Giugno.

I.

Reply to
Inty

Si, l'avevo postato io... =E8 solo che come la maggior parte dei post se si dilungano un p=F2 vengono abbandonati e non si arriva a una soluzione :-(

Reply to
solcio

Scusa, ma non fai prima a prendere una batteria ricaricabile che vada bene per il monitor e usarla sempre? Quando poi la devi ricaricare o la porti a casa o la ricarichi mentre guidi. ti ci vorranno solo un paio di interruttori e al massimo un circuitino che filtra la corrente di ricarica se è troppo forte...

Reply to
Gnafu

Gnafu ha scritto:

quello =E8 il minore dei mali....

di.

Scusa Gnafu ma l'hai letto il messaggio? capendone poco o niente di elettronica ho chiesto aiuto per scegliere il tipo di batteria ricaricabile (se al piombo o altro...) e come fare a collegarla alla batteria della macchina in modo tale che non debba tirarla gi=F9 per ricaricarla Ciao

Reply to
solcio