progettare gong elettronico consigli?

ishka ha scritto:

Io partirei da questo:

El_Ciula

Il condensatore fra il 5 e il 6, che determina le due tonalità selezionabili, è da 100n F; l'uscita dell'LM384 è il pin8.

--

----Android NewsGroup Reader----
http://www.piaohong.tk/newsgroup

grazie a tutti ragazzi in questi giorni vedrò se trovo XR2206 intanto pro vo a fare il piu semplice con ne556 di el ciula e se trovo faro anche quell o di LAB e chiaramente il mio. li mettero a confronto e decidero chi merita di essere installato :) se tu tto procedarà bene e funzionano tutti carichero un video in youtube per f arvi vedere il risultato

Reply to
angelo jambo

Se realizzi quello con l'xr2206 te ne innamori... :-) Uh... Oggi non ho pensato a fare una registrazione... Lunedì cerco un Ampex e la faccio! Purtroppo (o per fortuna?... :-) ) con i nuovi mixer digitali, ormai, quasi tutti i vecchi mixer Ampex sono andati in pensione...

--

----Android NewsGroup Reader----
http://www.piaohong.tk/newsgroup
Reply to
LAB

Il giorno mercoledì 25 settembre 2013 00:00:33 UTC+2, angelo jambo ha scr itto:

servirebbe un onda sinusoidale smorzata qualcuno saprebbe darmi una mano pe r questo?

Il suono di campane, gong e simili non ha un semplice spettro armonico. Significa che un classico oscillatore non riuscira' mai a riprodurlo, per quanto tenterai di distorcerlo. Dovresti usare, per esempio, un oscillatore modulato in frequenza da un secondo oscillatore e studiare i rapporti tra le due frequenze e la profondita' di modulazione. E' molto interessante ma non so se ne valga la pena. In ogni caso dovrai aumentare l'intensita' del suono velocemente e poi diminuirla gradulamente nel tempo per imitare l'inviluppo. Ma alla fine chi te lo fa fare? Se proprio vuoi il suono del gong e' piu' semplice che lo registri e lo riproduci al bisogno.

Reply to
dimonio99

angelo jambo ha scritto:

cinture slacciate, ho guardato in giro se trovo qualcosa che fa al caso mio.

solo che non so perchè non riesco a reperire sto relay.

mi dicono che non vendono questo articolo. visto che la hella ha o fosnisce alcune case costruttici di auto, come:

ricambio ai concessionari.

macchine montano questo relay 1362268 per VOLVO e 1HM-919-433 PER WOLSVAGEN chiaramente anche le case affigliate come SEAT ecc. ecc.

e copiato il pcb interno... niente di niente, nessuno che ha fatto questo.

creare pcb con dip trace.

servirebbe un onda sinusoidale smorzata

Questo minisintetizzatore è in grado di produrre molti suoni più o meno "metallici":

Quest'altro invece simula suoni percussivi meno squillanti:

Certo, non sono proprio "circuitini", ma se si vuole un minimo di risultati...

S.M.

*
Reply to
Synth Mania

Il 25/09/2013 00:00, angelo jambo ha scritto:

Tra tutti i consigli che ho letto, possibile che nessuno si ricorda della serie di integrati della Siemens? forse mi e' sfuggito... Da ragazzino mi divertivo a costruire dei circuiti semplicissimi, tipo questo:

ma lo stesso SAE800 faceva parte di una famiglia di integrati predisposti per questi usi...

Reply to
Ulx

Il giorno mercoledì 2 ottobre 2013 12:57:16 UTC+2, Ulx ha scritto:

grazie a tutti ora ho il problema opposto,... quale fare ? :)))) non immagi navo ci fossero tante alternative.

Reply to
angelo jambo

Ecco il video del "Plinn" prodotto dall'XR2206! :-)

Naturalmente la tonalità e la frequenza di ripetizione sono largamente adattabili

Reply to
LAB

Ascolta l'XR2206. Ho pubblicato un post con il link al piccolo video che ho fatto (600kB)

Reply to
LAB

Il 04/10/2013 16:50, LAB ha scritto:

Ma il video e' il file .exe??? E quando mai lo scarico! C'e' qualcosa che non funziona bene nell'hosting o non ho capito io? Angelo

Reply to
Deh

exe??? No! Qualcosa ti sta dirottando! Prova a cambiare dns Google:

8.8.4.4 8.8.8.8