[OT] western union

ciao, dovrei comprare un plc, integrati...con un paio di altre cosucce ;o) , solo che la ditta è americana e vuole pagamento con western union, quindi volevo un consiglio ;-) la ditta mi ha mandato una mail indicandomi: For Western Union use:

Test Question: **** Answer: ****

The owner's name is ****

Our address is:

***** **** Building A Bakersfield CA 93306

Please let us know once you have made the transfer, and we will send someone to pick up your payment. The Western Union Money Transfer Control Number is also helpful.

c'è tutto quello che mi serve? domani volevo recarmi in banca per il pagamento.... inoltre il costo è di 312euri...+ 30 di spedizione economy o 65 con "air-mail"...credo che userò l'economy, anche se mi han detto che dovrò attendere circa 30-60gg sapete quali sono le relative commissioni di western union?sul sito non ho trovato nulla... ehmm e varie spese doganali?ne sapete qualcosa? la ditta in questione mi chiedeva il pagamento in dollari u$...c'è qualche problema?

altrimenti ho trovato un'altra azienda, ma a honk kong...sempre con western union...cambia qualcosa? grazie, scusate l'ot

Reply to
claus
Loading thread data ...

Io so che è sconsigliatissimo fare acquisti con WU e molti ci navigano... Che feedback ha sta società?

fai attenzione! coals

Reply to
coals

Banca? Che c'entra la banca? I trasferimenti Western Union si fanno in tutti i vari callcenter, negozi etnici ecc. che espongono la targa giallonera, con scritto su, vediamo un po' se mi viene in mente, aspetta un attimo, ecco ci siamo: Western Union Money Transfer.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

Sembra che coals abbia detto :

si dell'azienda mi fido, è online dal 2004 mi sembrano molto precisi...non hanno feedback, non sono su ebay ;-) me lo ha consigliato un elettronico che sta facendo manutenzione dove lavoro, anche lui ha provato a comprare li...ed è andato tutto ok grazie mille! tu sai qualcosa a riguardo delle domande che avevo fatto? grazie ancora, ciaooo

Reply to
claus

ahahhahh...veramente simpatico! ti informo che ho cercato sul sito della western union l'ufficio più vicino a dove abito e indovina un po'...c'era anche la *banca* di sondrio :') ecco perchè ho detto che mi sarei recato *in banca*...tutto qui visto che sei così informato sapresti rispondere anche alle domande che avevo fatto? grazie mille, ciao ;-)

Reply to
claus

claus ha scritto:

Scusa, ma una ditta come si deve accetta la carta di credito ... western union applica delle commissioni pazzesche

-- =============================================================== Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.bbip.it ThunderBird 1.5.0.8 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

formatting link
===============================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

"Alberto Rubinelli" ha scritto nel messaggio news:ek57n3$nte$ snipped-for-privacy@inews.gazeta.pl...

Più che per il pagamento del materiale, mi preoccuperei per il pagamento della dogana italiana, oltre ai tempi. Una decina di anni fa avevo importato un liquido per i parabrezza degli aerei, per un totlae di 100mila, e la dogana ne ha richiesti circa 45mila dopo tre mesi che l'avevano in giacenza. Non so se le regole sono cambiate, per cui mi informerei.

Reply to
calisvar

Sulle commissioni non saprei, non l'ho mai fatto. Poi alla dogana paghi un tot di dazio (che dipende dal tipo di materiale) + il 20% di iva. Diciamo che un totale del 30% dovrebbe avvicinarsi abbastanza alla realta'.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

"claus" ha scritto

Appena ho letto, anch'io ho pensato la stessa cosa: "cosa c'entra la banca???" Ho guardato per la mia città e ci sono 44 punti Western Union, 39 di questi sono callcenter, negozi etnici, tabaccherie, ... solo 5 sono filiali di una banca (tutte della stessa banca, che quindi è l'unica della mia città che si offre come punto Western Union). Non sapevo neanche che alcune banche (pochissime, visto che nella mia città ce ne è sola una) si offrissero come punto Western Union.

Western Union serve a fare trasferimenti di somme relativamente piccole di denaro da un punto Western Union ad un altro punto Western Union del mondo in tempi rapidi. Ad esempio se sei in vacanza in Brasile, ti rubano il portafoglio o perdi la carta di credito, chiami casa e ti fai mandare un po' di soldi al punto Western Union della città in cui ti trovi. Penso sia usato molto anche dai vari extracomunitari che vivono qui in Italia per mandare soldi alle loro famiglie nel loro paese di origine, ecco perchè spesso i punti Western Union si trovano presso callcenter, negozi etnici, ...

Mi ha anche stupito il fatto che qualcuno che vende qualcosa su internet proponga Western Union come unico metodo di pagamento, semmai dovrebbe essere proposto come metodo alternativo agli altri comunemente usati per acquisti on-line, ossia la carta di credito, il bonifico, ... Anche perchè poi ci deve essere qualcuno di questa "strana" ditta americana che vada al punto Western Union più vicino alla loro sede per ritirare i soldi cash e poi che vada in banca a versarli nel loro conto corrente. Infatti, come avrai letto, scrivono: "Please let us know once you have made the transfer, and we will send someone to pick up your payment". O si tengono tutti i soldi in cash che guadagnano dalla loro attività sotto al materasso? Hanno anche del tempo da perdere? Non sarebbe meglio anche per loro proporre pagamenti con carta di credito come fanno tutti?

Tu chiedi...

Sul sito Western Union è spiegato come fare un trasferimento di denaro verso un punto Western Union di un altro paese.

formatting link

Ho trovato questo

formatting link
Quindi, come era ovvio, oltre alle spese di spedizione (che ci sono sempre) con questo metodo di pagamento hai un'altra bella spesa (24,50 euro nel tuo caso) che non aversti se potessi pagare con carta di credito. Loro (la ditta) ovviamente non pagano niente. Ripeto Western Union non è pensato come metodo di pagamento per acquisti on-line, serve ad altre cose.

Di questo non so nulla, comunque questo è un aspetto doganale, esula dal metodo di pagamento (Western Union, carta di credito, ..).

Tu consegni euro al punto Western Union in cui vai (forse accettano anche dollari, ma non vedo perchè dovresti usare i dollari, così facendo avresti un'altra spesa aggiuntiva ancora), poi dall'altra parte verrà data valuta locale alla persona che va a prelevare. Questa ditta mi sembra sempe più "strana"...

Aggiungo cosa è indicato nella home page di Western Union. "Tip: Don't send money to anyone you don't know" Buona fortuna

Marco

Reply to
Marco

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.