freddo e termoconvettori

salve a tutti... mi sono trovato a parlare con un amico circa il freddo di questi giorni e si parlava di convettori di calore e del loro consumo elevato... ma quest'ultimo mi ha detto che sono in commercio dei convettori con inverter che consumano veramente poco... ne sapete qualcosa circa questi prodotti e se veramente consumano poco ???

Reply to
GM

"GM" ha scritto nel messaggio news:8GYgf.50298$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Non lo so! Ma secondo me i termoconvettori sono delle trappole a calore! :-) Li ho in ufficio e quando si accendono alle 9 spostano una quantità tale di aria calda... che sarebbe meglio una doccia a gas nervino! :-)

j.

Reply to
Regae

"Regae" ha scritto nel messaggio news:43845b97$0$16206$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

???

:-)

di

------------ ma è prorpio quello che serve a me "!!! 8>)) dovrei installare detto termoconvettore in una cantina/taverna.. dove facciamo delle tavolate di tanto in tanto con gli amici e parenti e mi interessa riscaldare in tempi brevi l'ambiente ciao

Reply to
GM

Sei esageratamente OT. Leggi e posta su it.discussioni.energie-alternative

r=3D&ie=3DUTF-8

Probabilmente ti riferisci alle pompe di calore, ossia ai condizionatori con possibilit=E0 di funzionamento invertito. Hanno un ottimo rendimento, orientativamente 400%, ma solo per piccoli salti di temperatura, ossia se fuori non fa troppo freddo.=20

Ciao.

lucky

Reply to
lucky

Sei esageratamente OT. Leggi e posta su it.discussioni.energie-alternative

ie=UTF-8

Probabilmente ti riferisci alle pompe di calore, ossia ai condizionatori con possibilità di funzionamento invertito. Hanno un ottimo rendimento, orientativamente 400%, ma solo per piccoli salti di temperatura, ossia se fuori non fa troppo freddo.

-------------- scusa per l' OT... chiederò nell'altro NG... cmq a me servirebbe comperare un aggeggio solo come produzione di calore.. ciao e scusate di nuovo...

Reply to
GM