distributori casa madre

Salve!

Volevo un cosiglio da chi sicuramente sara' piu' esperto di me volevo realizzare un modulo di allarme con connessione gsm, l'ho quasi realizzata con un modulo della Telit, ora volevo quantificare se economicamente si puo' fare, ho contattato la Telit e dopo numerose email si e' arrivati ad un distributore il quale insiste nel venire in azienda per vedere cosa facciamo ecc. non e' che ci siano problemi in questo, ma il fatto che mi appoggio alla ditta di un familiare che per ora fa solo installazione potrebbe creare qualche problema, ho contattato la Siemens che ancora peggio hanno chiesto nei dettagli sulla apparecchiatura perche' dicono che loro come distributori devono far richiesta a Siemens se possono darmi i loro moduli, dopo che Siemens ha dato parere favorevole il distributore ha chiesto ovviamente i dati della ditta che ho fornito, ora e' da qualche giornoche aspetto.

Dopo tutto cio' mi domando ma e' normale un iter del genere per avere una quotazione e l'acquisto di un prodotto? sembra quasi che siano loro che paghino me e non il contrario, nel caso della Siemens mi domando se uno volesse realizzare qualcosa di innovativo per il mercato perche' dovrebeb dire a loro cosa e' il prodotto in realizzazione?

Ditemi la vostra sulla faccenda, forse mi sono mosso male? e' normale tutto cio'?

Reply to
enzo

"enzo" ha scritto nel messaggio news:44afb3d1$0$982$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

puo'

facciamo

moduli,

tutto

...bombe telecontrollate???...

Reply to
Stefano

Cerca qualche mio messaggio che ho postato qualche tempo fa' sui moduli Telit, potresti avere delle brutte sorprese.

Al rappresentante chiedi come si comporterebbe se tu trovassi dei bachi bloccanti nel firmware. Se farebbe correggere i bachi o ti rispondesse: "zzzi tuoi" :)

Ciao,

--
 Daniele Orlandi                                                        ???
Reply to

Ricordo il tuo messaggio sui moduli della Telit ed anche per questo mi sto muovendo per avere una idea su altri prodotti, ad esempio quelli della Siemens mi hanno proposto il TC35i lo conosci? puoi dare un tuo parere?

Reply to
enzo

Ho usato l'MC55 con ottimi risultati ma penso che il TC35 sia altrettanto valido (se ha tutte le funzionalità che ti servono).

Siemens, si è almeno preoccupata di definire alcuni aspetti critici della comunicazione seriale.

Ciao,

--
 Daniele Orlandi                                                        ???
Reply to

Vorrei approfittare delle tue conoscenze per sapere una cosa, economicamente i Telit ti costavano piu' dei Siemens?

Reply to
enzo