MIVAR sta' fallendo?

Illuso, un amico che lavorava in una nota catena (E*****s) mi ha detto una volta che, in molti negozi, capita che starino volutamente luminosità e contrasto (oppure sintonizzino leggermente peggio) alcune TV in mostra, a rotazione, per vendere di più i modelli che via via hanno in giacenza a magazzino o quelli su cui hanno più margine... E lui lavorava nel reparto TV vcr videocam etc, quindi non penso parlasse per sentito dire...

PS: e mi ha raccontato anche come vengono trattati "delicatamente" i pacchi di merce tecnologica, quando arrivano nei magazzini :-(

Reply to
Sinapsi
Loading thread data ...

"Fulcro" ha scritto nel messaggio news:44201a4c$0$29110$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Quoto :-)

Furbini furbini... a volte i negozianti regolano meglio quelle piu' costose, e peggio quelle meno costose facendole sembrare schifose ;-D

Reply to
Inty

ralf ha scritto:

Be adesso non allarghiamoci piu' di tanto, anche alla Mivar quello che fanno ora,(come quasi tutte le marche...)di sicuro non è piu' come quelli di 18 anni fa...

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
RENS

hacaro ha scritto:

Per questa interninabile "sana" discussione, diorei che la prova del 9 sulla qualità del tubo, tarature componenti, come MINIMO, andrebbero provati con il MONOSCOPIO Philips, (quello che trasmetteva fino a poco tempo fa la RAI durante la mencanza di programmi, per intenderci...)fatto apositamente per la bontà di un televisore, mi spiace che nessuno l'ha detto,. è stata una delle prime cose che mi hanno insegnato 30 anni fa, quando stavo imparando il funzion. della TV a colori.

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
RENS

"Inty" ha scritto nel messaggio news:dvphts$d6l$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

..per esempio! E l'utente "medio" ci casca.

Reply to
Fulcro

posso intromettermi? Dal momento che lavoro nel settore televisivo e sono abituato ai "grado 1" (il top dei monitor) credo di avere un certo occhio (e modestamente una certa cultura tecnica legata al video), ti racconto una mia esperienza.

Un amico mi ha chiesto una "consulenza" per cambiare TV approfittando di una mia vacanza siciliana. Siamo andati un un centro commerciale e di tv ce ne erano molti. Alla fine quello che l'ha spuntata è stato un Mivar. L'immagne era ottima (ottimo dettaglio, contrasto, geometria, precisione di fuoco anche ai bordi), carino pure esteticamente grazie al tubo flat e il tutto ad un prezzo interessante (l'estetica non è il forte dei Mivar, ma questo modello è migliore in questo senso rispetto ad altri visti in precedenza). L'unico che poteva rappresentare un'alternativa come qualità e prezzo era un Philips stessa fascia made in Poland.

Abbiamo quindi deciso per l'acquisto e contribuito così al conto bancario del SIg. Vichi (per chi non lo sapesse è il proprietario di Mivar).

My 2 cents, Ale.

Reply to
Mr.Incredible

Fulcro scritto nell'articolo ...

Forse nn hia letto bene,

A casa ho Philips, Mivar e ora Nexius. Mi pare abbastanza per dare 1 giudizio.

nei negozi vedo solo la conferma di quello che constato a casa, le mivar hanno immagini + scure rispetto ad altre marche dello stesso livello di prezzo (o inferiore)

Reply to
..Ghigo..

Inty scritto nell'articolo ...

Bisogna intendersi cosa intendete per esperto.

A me interessa la fruizione del tvc, e credo di essere espeerto in questo campo ne' + ne' meno degli altri.

mai detto di essere in grado di apprezzarne la raffinatezza costruttiva.

Del resto mi trovo daccordo con voi che alcune tv sono migliori come qualita' e come progettazione di altre, quindi su questo sfondate 1 porta aperta.

Mah, le regolazioni di quelle di casa mia credo di conoscerle 1 "pochino".

Se poi pensi che nn sono capace di regolare nemmeno le tv che ho a casa allora nn mi stai dicendo ke sono inesperto, mi stai dando del Pirla, e potrei anke offendermi !! ;))

puo' essere, ma io il mivar i philips e ora i nexius li ho a casa.

e le mie esperienze personali confermano quanto vedo nei negozi, i mivar di solito hanno immagini poco brillanti.

Sara' 1 caso -visto ke pare che voi nn ci credete- ma le cose stanno cosi'.

Reply to
..Ghigo..

RENS scritto nell'articolo ...

pare che in parecchi si scordino questa semplice constatazione.

inty stesso pare ke diceva che la Mivar su alcuni modelli, usava tubi catodici Chen Yung o similare, che dal nome nn mi paiono fatti in germania !! ;))

Reply to
..Ghigo..

"Fulcro" ha scritto nel messaggio news:44207dbe$0$29109$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

E c'e' anche chi come il nostro Henry Pozzi non si fida e fa 3000000 domande. Comunque, un piccolo paragone : quando devi comprare un Tv... compralo e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Reply to
Inty

"..Ghigo.." ha scritto nel messaggio news:01c64de7$fc8e34c0$d5a11f97@default...

Ma parli di cose che con la fruizione del TV poco c'entrano... Luogo di produzione di tubi catodici, qualità di componenti elettronici ecc... E spesso hai sbagliato... In base a quello che hai detto in alcuni post, sembri uno dei miei tanti clienti che vengono con un Mivar e mi dicono " ottimo questo tv, poi è una sottomarca della Philips..." solo perchè nel tentativo (fallito...) di ripararlo da se, hanno visto il tubo o qualche integrato marcato Philips...

E allora perchè dici che "tanto anche gli altri TV o i componenti vengono prodottii lo stesso in Taiwan o in Cina ecc."? Qualche differenza ci sarà, ovviamente...

Certo, ma in casa non hai il classico muro di TV come nei centri commerciali, quindi non puoi fare un paragone diretto...

di

cosi'.

Le cose son 2: o siamo pagati dalla Mivar o parliamo per esperienza... Ma ti assicuro che non mi risulta che qualcuno qui lavori in Mivar... Ma in fondo, se non ti piacciono i Mivar avrai anche tu i tuoi motivi, solo che non riesco a capirli... Saluti Fulcro

Reply to
Fulcro

Non sono sicuro il Vichi sia "Ing.", è uno che si è fatto sul campo iniziando prima a produrre e commercializzare componenti per la produzione di apparecchi radio e costruendo apparecchi finiti lui stesso divenendo una delle tante "piccole" società di produzione definite "cantinare" in contrapposizione alle blasonate marche dell'epoca.

Riguardo al "lasciare a spasso" va fatta una riflessione che mette secondo me un punto di domanda sul futuro dell'azienda.

1) il Vichi è un self-mad-man che fa tutt'uno con l'azienda, un pò un Jobs all'italiana (ma con un altro senso del design ;-) ). Non è dato sapere cosa accadrà alla Mivar alla scomparsa del fondatore dato che non mi risulta abbia eredi. 2) problema tecnologico: ora con la produzione di TV a CRT il valore aggiunto di Mivar da un punto di vista industriale è chiaro. Passando alla produzione di LCD o altre tecnologie "flat panel" finirà inevitabilmente con ri-inscatolare prodotti OEM costruiti in estremo oriente. Qui sì, vedo il posto di molti operai e tecnici in pericolo.

Saluti, Alessandro.

Reply to
Mr.Incredible

Lapus non così sbagliato pero!... :-) doveva essere self-made-man ovviamente.

Ale.

Reply to
Mr.Incredible

Fulcro scritto nell'articolo ...

Quando dico che nei centri commerciali i mivar risultano + scuri mi rispondi che sono regolati male,

Quando dico che a casa oltre ad 1 mivar ho tvc di altre 2 marche e che al confronto i mivar ci perdono mi dici che nn sono esperto.

solo

Ti dico che a casa ho 1 Mivar e tu mi dici che nn mi piacciono.

Nemmeno io riesco a capirti.

Reply to
..Ghigo..

"..Ghigo.." ha scritto nel messaggio news:01c65196$c1a99ae0$5aa61f97@default...

Condizionale: potrebbero.

al

??? Lo hai detto tu che hanno una immagine che non ti piace, mica io!

Insomma qual'è il problema: non ti piace l'immagine dei Mivar? OK.

Reply to
Fulcro

"Mr.Incredible" ha scritto nel messaggio news:1hcum9b.ooin2urx7iwwN% snipped-for-privacy@television.com...

Che io sappia è un ingegnere.

Reply to
Fulcro

che compreranno già fatti in Cina, e chi se ne frega del lavoratore italiano?

--
sei troppo avanti...
talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!
la firma è nome@nome.com ;)
Reply to
Herik

semmai guardano il magazzino, e comunque molte marche arrivano tarate da schifo proprio per impressionare l'acquirente che ha le fette di salame sugli occhi (vedi regolazioni "brillante", con il contrasto a manetta e il colore stracarico).

purtroppo è difficile fare paragoni essendo abituati male, addirittura qualcuno trova belli i plasma e LCD.

--
sei troppo avanti...
talmente avanti che se ti guardi indietro.. vedi il futuro!
la firma è nome@nome.com ;)
Reply to
Herik

Comprendo come questo non sia bello, ma dovrebbero forse comprarli in Italia, spendendo il triplo e vendendo un televisore a ottomila euro?

--
Io.
Reply to
Colossale Pezzo di Idiota

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.