hd e pc

ciao a tutti, non so se questo è il n.g. giusto per sapere questa cosa, ma io ci provo lo stesso! Io ho un hard disk esterno, esiste un metodo per collegarlo alla tv in modo da porterci vedere filmati? Grazie

Reply to
roberto

roberto ha scritto:

No, devi metterci un computer in mezzo.

Ciao.Alberto.

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

Alberto Rubinelli

Devi metterci "qualcosa" in mezzo, come dice anche il Rubinelli. ;-)

Il modo piu' semplice, e' di comperare un contenitore per HD esterno

*multimediale*. A Gonzaga, sono riuscito a portare a casa, per un 42 euro, uno di quelli: *sembra* un contenitore USB per Hd, ma ha anche un po' di elettronica che legge il contenuto dell'HD ed eventualmente, lo decodifica e lo manda sul videocomposito (nella confezione, non e' compresa una scart con i soliti tre RCA, ma ce l'abbiamo tutti in casa, vero?). Ad un primo uso superficiale, direi che il firmware ha ancora bisogno di una revisione, ma non va poi cosi' male. Telecomando compreso nel prezzo.

Ne esistono sia per HD da 2,5 pollici (per portatili), che da 3,5 (quelli "normali").

Se ti sembra troppo complicato, sfoglia con pazienza le offerte dei vari iper piu' o meno elettronici, ne ho intravisti alcuni gia' "pieni" di qualche centinaio di giga di HD e sono sicuro che altri ne seguiranno (mi resta il dubbio di che era quel lettore DVD con porta USB 2.0 che ho visto al LIDL... forse che leggeva i film mpeg4 da USB?).

Fabrizio

Reply to
BowlingBPSL