Codice GARANZIA nei cellulari? possibile o ....

yyyscusate se fuori tema o OT:

Ma come funziona sta' garanzia (DOA) sui cellulari?

sento parlare che NON deve essere usato per oltre

15 minuti altrimenti non lo cambiano...mi sembra assurdo!

Volevo infatti provare un cellulare prima del acquisto ma il venditore dice che NON si puo' (a me pare una scusa x non farmelo provare ???)

perche appunto dice che TUTTI i cellulari registrano la sim che viene inserita e quyindi NON si possono piu usare come nuovi (tranne pare qualche modello di nokia) vi risulta ? mai sentita io sta' storia e sara' poi vera ????

e sembra anche che ci sia una sequenza che appunto

verifichi questo se non ho capito male tipo:

asterico poi 92772689 e forse cancelletto

(se leggete i numeri in tastiera scrivete= WARRANTY )

chi ne sa' di piu ? ed e' vero quanto afferma il venditore

che NON puo' prestarmelo neanche se NON lo uso per sti

famosi 15 minuti (DOA ...che poi cosa significa???) e che

il gsm registra la sim usata ? bo????

grazie mille!

yyyy

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Enry Pozzi
Loading thread data ...

Sul mio Ericsson T68i se faccio questa seguenza non compare nulla... neanche mettendo davanti *# ...

Bo?

ByeZ

Antonio..

Reply to
ScariKa ElettriKa

Il giorno Thu, 08 Jul 2004 07:19:49 +0000, mentre stavo imprecando contro bill per un XP che non voleva saperne di entrare in un pc, Enry Pozzi vedo che si permette di scrivere:

prova invece *#92702689# occhio che per uscire devi spegnere e riaccendere...

--
Ciao a Tutti e a prestissimo!
Andrew McBlues
Reply to
Andrew McBlues

Ciao, che io sappia DOA sta per Dead On Arrival, termine che indica "morto prima di giungere all'ospedale" :-o

Quando faccio acquisti negli States è un termine che mi viene spesso scritto dal venditore che garantisce che l'apparecchio non giunga già rotto a destinazione.

Cosa questo possa entrarci con la garanzia dei cell però non lo so...

Bye, Luca.

Enry Pozzi ha scritto:

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
LucaR

La procedura di DOA esiste e la applicano in particolare i gestori di telefonia mobile per quando riguarda i telefoni da loro commercializzati e brandizzati. La DOA consiste nella sostituzione del telefono con unico identico su richiesta del rivenditore che ha riscontrato il difetto. Per essere appliocata la DOA deve rispettare i seguenti requisiti: il terminale deve essere integro senza segni di manomissione la confezione completa di tutti gli accessori e dell'imballo sia intenrno che esterno il terminale non deve avere effetuato più di 15 minuti di chiamate totali (verificabile dal timer vita del terminale) eventuali schede sim o ricariche presenti nei pacchetti non devono essere state attivate o utilizzate la data di acquisto conprovata con scontrino fiscale o fattura ( non vale nessun altro documento di acquisto) non deve avere superato i sette giorni solari se uno di questi requisiti non è rispettato il telefono viene inviato tramite il rivenditore o tramite cliente al centro assistenza di competenza. Se il terminale verificato risultasse irriparabile sarà lo stesso centro assistenza a darvi un apparecchio sostitutivo uguale o di pari valore o vi rilascerà un certificato di irreparabilità con cui vi potrete recare al negozio dove avete aquistato il vostro cel per farvene dare uno nuovo. Non esistono codici con cui saperere se i terminale è stato già utilizzato con altre schede.... solo l'operatore a memorizzato nei suoi database il codice ismi della scheda e il codice imei del telefono che conteneva la scheda al momento della chiamata ma sono dati riservatissimi e impossibili da ottenere. Perchè esiste questa procedura?? semplicemente perchè nel nostro paese esistono sempre i furbi che voglio violare le regole molti acquistano un telefono lo usano una settimana di fila e poi con le classiche scuse del ca..o tipo non prende bene non tiene la carica mentre in realtà gli fà schifo il modello che hanno preso lo riportano al negozio pretendendo il cambio del prodotto o la restituzione del denaro. Se ci tenete a saperlo i telefoni che non rispettano la procedura della DOA rimangono sulla groppa al negoziante che quindi a tutto interesse a non ritirarlo.

Spero di avervi aiutato Dosso

"Enry Pozzi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
Dosso

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.