Inverter 12Vcc - 220Vac

Mi serve un inverter come in oggetto per metterlo in un accrocchio che funziona a batteria o con la tensione di rete a seconda che quest'ultima sia o meno presente. Il tutto contenuto in un armadietto IP 66 esposto alle intemperie, la cui temperatura interna è piuttosto variabile, pertanto sarebbe meglio se il range di funzionamento dell'inverter fosse qualcosa tipo -20 +50°C.

La potenza in gioco è di pochi watt e cercando in giro ho constatato che i più piccoli partono da 100W, ma questo sarebbe il meno. Il punto è che si passa dalle poche decine di euro ai 200 euro o più a seconda che la forma d'onda prodotta sia sinusoidale pura o onda quadra modificata. Devo alimentare un alimentatore per rete ethernet (power injector) collegato poi ad una telecamera. Quelli ad onda modificata fanno così schifo ? Rischio di danneggiare la telecamera ?

Ringrazio per l'aiuto. Mik

Reply to
Michele Barbato
Loading thread data ...

Michele Barbato ha scritto:

ciao verifica se puoi alimentali in CC di solito accessori ethernet e telecamere vanno a 12 V

ciao primula

Reply to
primula

Il midspan (alimentatore PoE) accetta solo i 220V, immagino sia perchè poi da qui si ricava i 48V che servono per la PoE.

Ciao. Mik

Reply to
Michele Barbato

Ho tranquillamente utilizzato e senza nessun problema un inverterino da 60W con presa per accendisigari, di dimensioni olto piccole, per alimentare un pc portatile utilizzando alimentando con l'inverter l'alimentatore del PC a

220V. Problemi con l'onda quadra modificata... zero!

Ste

Reply to
Ste

"Ste" ha scritto nel messaggio news:Xns9CB57404B2F14Ste@62.211.73.198...

Ti ringrazio. Nel frattempo ho contattato i produttori della telecamera e anche loro mi hanno confermato che l'onda quadra modificata non crea alcun problema ... e se lo dicono loro che poi si giocano la garanzia !!!!

Mik

Reply to
Michele Barbato

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.