fari scooter... UFFA

Ciao Forse leggi 10 V , ma sono solo 1V !!!! Allora si spiegherebbe ...altrimenti siamo da Guiness dei primati !!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

spero di non essere diventato orbo tutto di un colpo ma sono sicuro che sia 10V anche perch=E8 se fosse 1V nn dovrebbe accendersi la moto... o no? uffa nn ci sto capendo niente :((((

Reply to
phabius-fabius

Ciao Abbi pazienza .......misura la tensione AI CAPI della lampada !! Se riesci a leggere 10 V e la lampada e' spenta ....significa ......che e' bruciata ........ Le streghe non esistono piu' !!!! Fammi sapere.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

se

de ,

:D... lo so che nn esistono.. per=F2 esistono i fantasmi!!!! ho detto (e nn mi stancher=F2 mai di dirlo) le lampade a motore acceso funzionano... quando le ho collegate direttamente ai capi della batteria (a motore spento) nn si accendono per niente e se misuro la tensione questa scende da 12,70 V a pi=F9 o meno 10V in maniera rapida.

Reply to
phabius-fabius

Ciao Abbi pazienza se insisto: la tensione la misuri AI CAPI della lampada ?? Non ai capi della batteria !! Forse dirai che e' la stessa cosa...ma evidentemente qualcosa di diverso c'e' !!! Che una lampada da 12 V non si accenda affatto con 10 V..... salvo fantasmi,,,non e' possibile !!!. Comunqu misura la corrente che scorre nella lampada a motore acceso e a motore spento !!(tester in serie 10 A f.s.)

Comunque, circuiti assolutamente semplici a volte ti vanno impazzire ...capita !!! Poi si scopre la stupidaggine !!!

Fammi sapere.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

"giorgiomontaguti" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

E' lodevole che tutti si affannino a risolvere un problema, ma non è che c'è qualcuno (a caso e che ha uno scooter) a cui si stanno disarticolando le mascelle dal ridere? Io ho quell'impressione...

Reply to
Calisvar

Sono stato sfiorato anch'io da questo dubbio !!!!!!!!!!

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

he c'=E8

no un momento ragazzi... io nn sto ridendo affatto anche perch=E8 ho gi=E0 deciso di cambiare la batteria punto. solo che come ho gi=E0 detto mi sarebbe piaciuto capire perch=E8 nn si accendono le lampade collegandole direttamente alla batteria... per quanto riguarda la misurazione della tensione la eseguo effettivamente ai capi della batteria ma ora nn capisco perch=E8 non =E8 lo stesso che misurarla ai capi della lampada : ((( me tapino.... il collegamento =E8 praticamente diretto: polo positivo batteria polo positivo lampada, polo negativo batteria polo negativo lampada... cosa cambia tra capi della lampada e capi della batteria??? per quanto riguarda la misurazione della corrente per il momento nn posso farlo (devo rismontare tutto :((( ) e cmq (ripeto per la 14=B0 volta :)))))) ) la lampada ora come ora =E8 collegata all'alternatore (tant'=E8 chea motore spento nn si accende per ovvvi motivi) quindi nn so a che mi serva misurare la corrente a motore acceso.

Cmq giorgio apprezzo i tuoi sforzi visto che sei una delle poche persone che lo fa davvero con passione... :)) Grazie

Reply to
phabius-fabius