Domanda niubba sui flussanti...

Ma sono tutti uguali? Voglio dire, funzionano tutti allo stesso modo, o è un po' come per lo stagno, dove il Philips e il Fluitin vanno "meglio" di altri? No, perché oggimi han chiesto 28 euro per un piccolo stick, e sinceramente, mi sembra un po' tanto...

Reply to
Starflex
Loading thread data ...

Ciao Vai in un negozio di vernici o ferramenta, e ti compri un po' di pece greca (colofonia), la sciogli in alcool e hai un ottimo flussante (e anche un po' deossidante). Fra tutto spenderai un euro !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Ciao Giorgio, ieri poi mi son messo a googolare (..non voglio sentirmi dire "dovevi farlo prima"!! :) ) e ho trovato proprio questo suggerimento: stasera mi metto alla ricerca! Ti ringrazio!

Reply to
Starflex

per la cronaca, le proporzioni ideali sono circa 40/60 (esempio: 40 grammi di colofonia e 60CC di alcool) in più ci starebbe bene un 2% di glicerina per rendere i residui meglio pulibili. Basta leggere questo brevetto scaduto per farsi il flussante "a modo"

formatting link
le dosi sono spiegate a pag. 2 in basso a dx, prendete e copiatene tutti :)

Reply to
Sinapsi

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.