c'e' sempre un americano che riesce a stupirmi.

Io che arrotolo lo stagno dentro una penna pensavo di essere furbo invece l'americano sotto ne ha pensata una migliore che nella sua estrema semplicità ha un qualcosa di geniale. :-)

formatting link

Reply to
cogito
Loading thread data ...

aspetta , ma bisogna fare l'anellino di filo di stagno poi con pazienza inanellare tutti i terminali dei componeti e poi saldarli !? nel tempo e fatica persi per farlo io con il filo di stagno in mano e punta pulita e pronta , nel frattempo, ho gia finito di saldare a regola d'arte.

Reply to
kfm

Se è per questo gli anellini si possono fare prima in gran numero. Arrotoli lo stagno a molla stretta su un filo di ferro e poi col dremel seghi la superficie in linea retta; ottieni un gran numeri di anellini in pochi secondi. Sarebbe simpatica una penna che distribuisce gli anellini uno ad uno. (non mi sembra difficile da costruire) Il vantaggio più che altro è che ad ogni punto distribuisci sempre lo stesso quantitativo di stagno. Non so.. mi sembra una cosa simpatica e demenziale allo stesso tempo, utile e inutile, yin e yang. :-)

Reply to
cogito

S=EC, come spennare i polli.

5 dollari per 50 pezzi =3D 10 cent a saldatura!!! Uno che si abitua a saldare cos=EC non imparer=E0 MAI pi=F9 a saldare nel modo tradizionale. Inoltre, non tutti i reofori hanno le stesso diametro e non tutti i pad accolgono la stessa quantit=E0 di stagno. E' come dire: "perch=E9 imparare a camminare dal momento che esistono le carrozzine a motore?". Bocciato. E' il solito caso del tizio che vuol cavar soldi anche dai sassi con delle trovate senzazionalistiche.

NON AVRA' IL MIO DENARO!!!

HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! :-)))

Piccio. (fa caldo...)

Reply to
Piccio

cogito ha scritto:

Siamo proprio già tutti in ferie.... ;-)

Reply to
Ciccio

cogito ha scritto:

Sembra parecchio scomodo..

Rollo.

-----------------

formatting link
- *Completion*Retention*Speed* Access your favorite newsgroups from home or on the road

-----------------

Reply to
Rollo Tommasi

"cogito" ha scritto nel messaggio news:489d5b4b$0$40307$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

che roba e', per evitare di saldare ?

Reply to
triller

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.