Costruire una saldatrice per fogli di plastica.

SilverLeo:

Ah, beh, allora d'ora i poi se dico notte fa' conto che io abbia detto giorno. Tanto il significato non esiste e lo si può interpretare a propria discrezione.

Ma certo, tutto si può fare. E' solo che, se uno ha *davvero* rispetto per il suo prossimo, cerca di non fargli perder tempo cercando, nel messaggio o nel thread, le parti significative.

Che è poi l'essenza del quotare correttamente.

Reply to
F. Bertolazzi
Loading thread data ...

snipped-for-privacy@gmail.com:

Ma chi si inalbera? Sai cosa me ne frega di te e dei tuoi problemi...

Reply to
F. Bertolazzi

Pestando alacremente sulla tastiera "F. Bertolazzi" ebbe l'ardire di profferire:

E' anche vero, d'altronde, che nessuno ti obbliga a seguire e rispondere al thread... Se non hai tempo da perdere saltalo...

--
Life is too short, eat dessert first. 
News 2002 [v 2.3] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Akapulce portal: http://www.akapulce.net
Reply to
Due di Picche

Bene apro una discussione, penso sia un discorso che pu=F2 interessare a molte persone.

Reply to
fabiosimonin

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

Mah... ne dubito.

Non è per dire, ma una di quelle termosaldatrici già fatte, "heavy duty" e totalmente in metallo, costa meno di 50 euro. Costruirsene da zero una "usabile" con una certa costanza richiederà minimo 5-6 ore di lavoro... ammettiamo di trovare tutto il materiale appropriato "aggratis": pensi che il tuo tempo valga meno di 9 euro l'ora?

Io dico che non conviene... quando ne facevo un uso scarsissimo me n'ero fatta una in 10 minuti con filo nicr e due pezzi di vetronite di recupero... quando mi sono accorto che la usavo con una certa frequenza, ho preso quella fatta e fine.

Reply to
Axeman

a

ty"

Beh io non parlo di "giocare a saldare i sacchetti" ho progettato e costruito macchinari industriali per la produzione di sacchetti in film plastico,un po di teoria non guasta mai, visto che vale sia per saldature di 20 cm che di 1m, quindi penso che possa interessare.Per ora ho messo solo una bozza che poi ampliero con spiegazioni dettagliate, disegni, foto e filmati. Per esempio non tutti sanno capire quando una saldatura =E8 fatta bene e di conseguenza fare le giuste regolazioni per migliorarla.

Reply to
fabiosimonin

snipped-for-privacy@gmail.com ha scritto:

La teoria va sempre bene. Quel che voglio dire è che IMHO se devi saldare sacchetti con una certa regolarità, l'autocostruzione non conviene.

Reply to
Axeman

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.