Saldare plastica

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio tecnico. Sto progettando per un parente una macchina per confezionare il pane. Ho già la resistenza utilizzata dalla macchina usata in precedenza. E' da

1,1 ohm. Questa resistenza deve essere riscaldata in pochi secondi alla chiusura di un micro-switch, diciamo in 4-5 secondi. Di quanta potenza ho bisogno per farla riscaldare a sufficienza per tagliare la plastica per alimenti usata per confezionare il pane? Come posso fare per ottenerla?

Grazie ciao

Brunix

Reply to
Brunix
1.1ohm mi sembrano un po pochini più che resistenza a me sembra un filo di rame avrai bisogno di parecchi w per scaldarla e rischi sempre di fal saltre qualcosa se non usi cavi proporzionati e un trasformatore adeguato almeno credo
Reply to
Davide

"Brunix" ha scritto nel messaggio news:fbbFe.6529$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

chiusura di

Difficile dirlo senza conoscere altri dettagli, come la capacità termica del sistema. Così, a occhio, da un minimo di

50W a un massimo di 150W. Ho appena terminato un progetto analogo e i primi prototipi sono in fase di test. Se ti può interessare una collaborazione professionale, contattami in privato.

-- simone.bern

snipped-for-privacy@zliberoz.it

---------------------------------------------------------------- Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere via mail

Reply to