Mancata sincronia tra audio e video

Ho un televisore alplasma 46" Elsy living, presenta la singolarità di un leggero ritardo di sincronia tra audio e video.

Qualcuno ne è a conoscenza e magari mi suggerisce il modo per risolverlo?

Grazie

Reply to
AlterEgo

Che cosa dice il manuale a proposito? Dovrebbe riportare il valore del ritardo, che di solito (almeno nei modelli recenti) è di pochi millisecondi

Gianluca

Reply to
LAB

Effettivamente il ritardo è minimo, ma presente. Da quanto scrivi, quindi, è una anomalia nota e non risolvibile?

"LAB" ha scritto nel messaggio news:gmpdhr$1k1$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

Reply to
AlterEgo

Sul manuale del mio TV Samsung 558P3F mi sembra che sia riportato 8mS, molto meno di 1 frame.

Gianluca

Reply to
LAB

Si percepisce soprattutto con i rumori (es. bussare alla porta).

Il ritardo al quale tu fai riferimento non è forse dovuto all'effetto persistenza dei pixel del LCD che si traduce in immagini sfocate (effetto cometa) per immagini in movimento?

Tale valore, infatti, è riportato anche (anzi sopratutto) per i monitor per PC anche se non hanno altoparlanti. e quindi non sono messi in relazione al ritardo audio-video del quale stiamo discutendo.

Reply to
AlterEgo