Incollare fogli di acetato...

Salve a tutto il NG. Dovrei incollare, per tenerli insieme, sovraposti, due master fatti con fogli di acetato (per un "nero" più sicuro). Ho provato con il cianacrilato ma non è gran chè. Per ora riesco a tenerli fermi con delle striscette di scotch, ma vorrei qualcosa di più sicuro. Che colla si adopera per quel materiale? Oppure: qualcuno a provato con la spillatrice?

Grazie in anticipo.

--

73s de ik2sbb - Adamo
formatting link

--

73s de ik2sbb - Adamo
formatting link
Reply to
Adam
Loading thread data ...

"Adam" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

sempre fatti con lo scotch....mai un problema

Ste

Reply to
PeSte

[cut...]

Grazie mille ancora

--

73s de ik2sbb - Adamo
formatting link
Reply to
Adam
[cut]

Fosse davvero "acetato" si scioglierebbe con l'acetone.

Scopri di che materia plastica si tratta e compra una colla apposita (magari chiedendo ad un negozio di materie plastiche, che sui tubetti van tutte bene per "collametallostoffacartonelegno")

F.B.

Reply to
F.B.

nastro biadesivo va benissimo cmq... con quello che spendi per due acetati ci fai fare una stampa su pellicola litografica penso convenga molto di piu' in termini di qualità

Reply to
Marcello

"Marcello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

io di solito stampavo tutto su un acetato (2 x top + 2 x bottom).

Ma dipende ovviamente dalle dimensioni del pcb

Ste

Reply to
PeSte

Il /11 nov 2005/, *Adam* ha scritto:

IMHO secondo me hai due problemi: il primo di una perfetta corrispondenza delle due immagini, risolvibile bloccandoli tra loro con dello scotch o altri metodi; il secondo di evitare lo strato di aria tra i due, per incrementare il contrasto. Per il secondo, prova a farli andare in immersione omogenea, inserendo tra i master dell'acqua o un olio minerale, ciao.

--
Stars shine like eyes
Reply to
Vincent

con la punta del saldatore calda un secondo per i 4 angoli dell master

"Vincent" ha scritto nel messaggio news:Xns970BA53AA6EEAvincze33starmailcom@130.186.1.185...

Reply to
iosono

[cut...]

Ok per tutte le dritte. Ora come ora vedo che con tanti piccoli pezzetti di scotch su un solo lembo ci stanno perfettamente sovraposti (cioè le immagini sono perfettamente... "sincronizzate"). I circuiti stampati sono venuti perfetti. I centri delle piazzole (piccoli come punte di spilli) ci sono tutti. Di più non posso pretendere! (non saprei cosa). Il mio timore è che nel tempo il nastro scoth possa... "allentare" la presa e i fogli muoversi. Ecco perchè cercavo un sistema sicuro e...perenne, hi!

Ancora grazie mille a tutti.

--

73s de ik2sbb - Adamo
formatting link
Reply to
Adam

Comunissimo cianoacrilato (attak o altro equivalente) (attenzione a non far propagare la chiazza per capillarita' premendo i fogli)

Il 12 Nov 2005, 19:08, Adam ha scritto:

- Comunissimo cianoacrilato (attak o altro equivalente) (attenzione a non far propagare la chiazza per capillarita' premendo i fogli)

- uniposta(at)yahoo.it

-- "Non c'e' cattivo piu' cattivo di un buono quando diventa cattivo" (Bud Spencer)

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
uniposta

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.