Convertitore

Vorrei spostare un segnale TV trasmesso intorno ai 700MHz, intorno ad 1GHz, partendo dalla teoria che se miscelo due frequenze ne otterrò 4, cioè le due fondamentali, la somma e la sotrazione. Come OL utilizzerei un SAW, ma se qualcuno conoscesse uno schema già provato mi risparmierebbe tempo.

ciao

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Fabio
Loading thread data ...

1GHz,

Penso che tu non abbia molta scelta : a mio parere ci vuole un oscillatore locale a 300MHz e un mixer, dopodichè riconverti e filtri (ma questo farà sicuramente parte del ricevitore). Per gli schemi penso che tu debba cercare "conversione di frequenza" (frequency conversion) su qualche motore di ricerca....

--
Ciao
------------------------------------
Per.Ind.     Jaco the Relentless  :-P
   cgaudiolaboratories@interfree.it
http://cgaudiolaboratories.interfree.it/
------------------------------------
Reply to
Jaco the Relentless

Ciao Per convertire il segnale del satellite Meteosat a 1691 Mhz in un 134 Mhz , ho realizzato un convertitore. Oscillatore a microstrip a 778.5 Mhz, duplicatore a 1557 Mhz convertitore con un transistor (BFR91). Ne ho fatti diversi e incredibilmente , anche la stabilita' del LO (libero !!) mi obbliga a ritoccarlo una volta in estate e una in inverno (e sul balcone vicino alla parabola !!) Il ricevitore a 137 Mh l'ho fatto pero' con aggancio in frequenza.

Col tuo LO SAW non dovresti avere questi problemi. Se,per avere una idea, ti puo' servire lo schema, vedo di trasformartelo in .gif e inviartelo, rispondendo ad un tuo mail.(ricordami C:\vorcad\nacon2g ed eventualmente con2g.dwg per lo stampato ...piu' importante dello schema ,ma fatto a modo mio!!!)

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.