Convertitore RS232/fibra

Forse la mia domanda si è perso troppo all'interno di un mio vecchio thread così la rifaccio aprendone un altro.

Chi mi sa indicare qualche costruttore/distributore di convertitori RS232/fibra ottica che mi permettano di collegare due punti in modo trasparente via seriale distanti circa 250m?

Io ho trovato RSComponents e CLI (o qualcosa di simile). Qualche altro nome?

Naturalmente sarebbe preferibile un tipo di collegamento semplice, che mi permette di cablare la fibra senza troppi strumenti sofisticati.

Reply to
pozz
Loading thread data ...

Perchè non cerchi un' altra soluzione tipo rs232 to rs422, usb 1.1 extend oppure usb2.0 to laser, quest' ultimo non sò se esiste ma non è fantascienza potrebbe essere fattibilissimo.

Ti avverto però che costano un pacco di soldi, per il primo non ho idea di quanto costino. Cmq puoi arrivare a distanze superiori ai 250mt e ci sono anche i modelli per la fibra ottica, ripeto, è tutta questione di soldi.

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
crude

Non so se il mio precedente post è stato inviato, nel dubbio te lo riscrivo, altrimenti perdonatemi il doppio post.

Potresti provare anche soluzioni diverse come da rs232 a rs422 che si spinge anche oltre il km ma non sò la velocità dei dati qual'è. USB 1.1 a un formato che non so, probabilmente sempre rs422. Costa un pacco di soldi è c'è anche il modello con cavo a fibra ottica. USB 2.0 a laser - Con due bei laser se non hai ostacoli ed ottieni un perfetto allineamento non hai problemi di velocità ma se questa cosa esiste, per coprire la distanza da te richiesta, costerà tantissimo (credo)

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
crude

formatting link

Prova questo senza fili!

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
crude

L'azienda dove lavoro produce sistemi in fibra ottica plastica (POF). La fibra ottica plastica, per chi ancora non la conoscesse, è una fibra ottica con core molto grande (circa 1 mm), realizzata con materiali plastici (PMMA e simili). Non la faccio lunga, solamente faccio osservare che ha buone prestazioni per distanze relativamente brevi (500 m circa) ed un costo nettamente ridotto, specie per quanto riguarda i cablaggi e la connettorizzazione, che è veramente banale. Attualmente le POF vengono prodotte da Mitsubishi e simili, ma ci stiamo attrezzando anche noi e tra poco dovremmo produrne. Puoi riferirti al sito

formatting link

Per quanto riguarda il convertitore, sempre riferendosi alle POF, ne abbiamo già in produzione due modelli (per brevi tratte e per lunghe tratte - circa 500 m), entrambi solamente analogici. Stiamo progettando un convertitore universale per entrambe le tratte, in cui le potenze in gioco vengono negoziate al power-up. Se ti interessa, prova a contattare snipped-for-privacy@luceat.it o cerca sul sito

formatting link

Ciao ciao.

Reply to
rocco

a proposito del laser

formatting link
qui dice qualcosa che magari può essere utile non so se arriva a 250 metri xò

Reply to
Erazor

"rocco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

se ti fidi di autoprogettati e autocostruiti, ne ho una coppia, autoalimentati dalla seriale, utilizzano fibra plastica, arrivano fino a

500mt, come dimensioni sono la meta' di un mouse.

ciao

Reply to
Valerio Dal Monte (il fratello di Valeria)

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.