Consumo pc....

Ieri mi è arrivata una bolletta molto strana...e anche molto alta rispetto al normale...in pratica riunisce tutti i scatti dell'anno, fino ad ora...2884scatti tutto compreso a 275euro +o-...come al solito la causa di questo consumo (secondo mia madre...)ricade sul pc...per me invece è il contatore nuovo che, è l'ennisima incu***..... Ho fatto già una ricerca sui newsgroup..ma a quanto pare c'e una grande confusione...e in pochi rispondono veramente alla domanda...

Il mio pc è cosi configurato... athlon 1800+ scheda video Ati 9200

2 Hd (100gb) alimentatore 300W modem Adsl usb masterizzatore dvd-r e ovviamente (ma non sempre acceso ) un monitor 19"

Basandosi sui consumi dichiarati sull alimentatore del pc e il monitor il mio pc consumerebbe:

- 300W(PC)

- 400W(monitor acceso) o 200W(monitor stand-by)

Contando che il monitor spesso lo spengo quando nn uso il pc...e per quanto siano empirici questi calcoli....il mio pc consumerebbe

-800W a pieno regime con tutto acceso

-250W 80% del carico e monitor spento.

Arrivando al spesa in bolletta....

550W(consumo medio) x 24h = 13,2 kWh 1 kWh (uno scatto) costa 13centesimi di media...(ovviamente non contando le tasse ecc..)

Quindi...il mio pc costa sulle 1,69 euro al gg? 50 euro al mese? Si accettano commenti (anche del tipo...scemo che fai questo calcoli) ma no quelli di dire prenditi un tester e una pinza amperometrica...perche quelli non ce l'ho :)

Grazie anticipatamente a tutti Bye

Reply to
Arcana

Quelli sono i consumi massimi, in realta' il tuo PC consuma meno... direi un 150 W al massimo per il PC senza monitor

Giuss

"Arcana" ha scritto nel messaggio news:YlJTb.182604$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Io mi sono messo a misurare il consumo di tutti gli apparecchi in stand-by (televisori videoregistratori lettori DVD impianti hifi citofoni computer radiosveglie interfonici ecc.), circa 150W per 24 ore al giorno... Vedi un po' tu. Ciao

Reply to
Jorges