conservare i transistor

ho comprato diversi transistor,resistenze,diodi,condensatori. come e dove e' meglio conservarli per essere sicuri della sua integrita' anche dopo molti anni?. ad esmpio so' che temono l'elettricita statica, voi come li conservate nei cassettini? si possono riporre su batuffoli di cotone, o e' meglio evitare per le evventuali scariche di elettricita statica?

Reply to
triller

triller ha scritto:

Mettili in cassettini di plastica e non preoccuparti. Ho da anni migliaia fra transistor, CMOS, MOSFET, etc. tutti suddivisi in cassettini, e NON gli è mai successo niente.

Giuliano

JUL

snipped-for-privacy@tiscalinet.it (JUL) wrote in news:ffr02c$s36$ snipped-for-privacy@news.newsland.it:

E se proprio teme l'elettricità statica, che usi le spugnette conduttive. Ma il cotone no... (che se non dovesse far danni per la statica finisce per farli per l'igroscopicità)

Ciao, AleX

Reply to
AleX