Wikileaks: ma l'elettronica?

In questi giorni sta imperversando sui media il caso in oggetto. Ma una cosa non é stata detta, o se é stata detta mi é sfuggita: come ha fatto praticamente, tecnicamente il titolare del sito ad entrare in possesso di quelle migliaia di informazioni?

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE
Loading thread data ...

SOMMERGIBILE ha scritto:

Se leggi il sito c'è scritto: tramite contribuzioni. Hanno (avevano) un sistema per ricevere documenti riservati in modo sicuro ed assolutamente anonimo. Adesso l'hanno chiuso per implementarne uno ancora più sicuro.

Il titolare del sito non ha commesso nessuna intercettazione, ha solo ricevuto e pubblicato del materiale. Infatti, non è per questo motivo che lo stanno perseguendo.

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l., R&D dept.
   |\ http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org
Reply to
Francesco Sacchi

non credo che il personaggio in questione sia migliore dei suoi ex datori di lavoro , certe cose le sa perche ci ha lavorato e si e parato il culo mettendo da parte documenti importanti . questo e quello che penso io , non credo affatto al paladino della libera informazione , che gli americani siano dei farbutti lo si sa ma c'e ne sono di peggio che prenderanno il posto loro se abbassano la guardia .

Reply to
kfm

"kfm" ha scritto nel messaggio news:idvr5p$15f$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Ottimista... Traduzione: dobbiamo tenerci il male per evitare di finire nel peggio? Senza nemmeno dare una possibilita', al cercare di far meglio?

sandro

Reply to
sandro

Il 11/12/2010 0.01, Francesco Sacchi ha scritto:

diciamo che se diventi un personaggio scomodo qualche cosa di cui accusarti la si trova...

-ice-

Reply to
ice

sandro:

Abbiamo avuto 60 anni di eurocomunismo e terze vie. Non ti basta vedere come siamo finiti?

Comunque, guarda caso, i wikileaks sono usciti dopo la sonora bastonata che s'è preso il negher alle ultime elezioni.

E' solo un modo un po' ipocrita di dire la verità, quella verità da cui i socialiatoidi rifuggono: con il buonismo e l'eguaglianza dei diritti (e dei doveri ridotti a zero) ci siamo magnati i soldi di figli e nipoti.

E' perciò che Bersani, porello, non sa più cosa dire, e Vendola fomenta i disordini che ci porteranno ad una nuova dittatura.

Reply to
F. Bertolazzi

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news:1uzdggbars0iy$.8fa2uj81y4qd$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Ah, eravamo sotto la dittatura comunista? Strano, per anni ho creduto di aver subito quella fascio-cattolica.

Aveva ragione Einstein... solo due cose sono infinite.

Ogni rovescio ha la sua medaglia.

Hai del talento: dovresti scrivere un saggio su questo. Qualche microcefalo, d'accordo con te, rischi addirittura di trovarlo.

Qual'era, quella vecchia? Devo essermi perso qualcosa.

Illuminami, ti prego, ho bisogno della tua sapienza.

sandro

Reply to
sandro

"ice" ha scritto nel messaggio news:CcRMo.2306$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Senza contare che un'accusa scema che ti rifugia nelle sicure e comode galere scandinave, potrebbe metterti al riparo da chi ti cerca fuori casa con in mano biglietti di sola andata per Guantanamo... ;)

PS Se non ho capito male, per il reato contestato e' prevista una penale di

750e, per sistemare tutto. Non credo che le disponibilita' del soggetto in questione non possano permettergli di affrontare un processo cosi' idiota, evidentemente c'e' qualcos'altro che dev'essere sfuggito ai mediamanipolatori...

sandro

Reply to
sandro

sandro:

Ho scritto qualcosa del genere?

La stupidità delle tue due frasi precedenti?

Non c'è bisogno di essere d'accordo. Persino i numeri ufficiali (che non includono il ritardo nel pagamento dei fornitori di 6-24 mesi, i debiti delle ex-municipalizzate e il fatto che in toeria ci dovrebbero pagare la pensione) parlano fin troppo chiaramente.

Anche un microcefalo lo capisce.

L'hai citata precedentemente: quella fascista, fondata da un ex-comunista che ha fatto pace con la Chiesa.

Vedo.

Neppure il sole riesce a illuminare certi angoli bui.

Reply to
F. Bertolazzi

Almeno un dittatore ci mette la sua faccia davanti a quello che fa, sapendo di fare la fine dei dinosauri. Praticamente tutti i dittatori sono stati uccisi. I komunisti ti preparano invece il deretano con molta vaselina e non si espongono mai: =E8 sempre colpa degli "altri". Vivo in emilia e fidati che se non sei inserito nei loro giri il posto da vigile urbano te lo scordi. Addirittura, se sei un musicista non aderente alla linea non riesci neanche ad esibirti nei circoli di loro controllo. Nella mia citt=E0 hanno in mano praticamente tutto. Sputtanano i soldi che non ne hai idea. Basti pensare che la ex sindaco ha gemellato la nostra citt=E0 con Cutro ed ha permesso la realizzazione dell'unica linea aerea diretta con tale citt=E0. Detto da pi=F9 di un calabrese, i cutresi stanno sui cogl...cut..ioni a mezza Calabria. Abbiamo avuto un inserimento 'ndranghetano nell'edilizia spaventoso con giri da centinaia di milioni di euro. Tutto sotto ai vigili occhi di giunte storicamente ed indefessamente komuniste (o spacciate per tali). E continuano a farla da padrone... Fino a 30 anni fa venivano in casa tua con l'Unit=E0 per "spiegarti" il pensiero unico, ed era meglio accoglierli per evitare sorprese da uffici komunali. E' peggio della dittatura: =E8 lavaggio del cervello. In qualsiasi bar od esercizio pubblico senti bestemmie che inceneriscono i crocifissi nel raggio di 100mt. E ridono.

Se fossimo furbi ci faremmo governare dal Vaticano: nessuno oserebbe dirci "bau". Altroch=E9 servilismo anglosassone-ebraico-newyorchese o problema del crocifisso in aula. Anche gli islamici indisciplinati avrebbero vita molto dura. I drogati a pulire le chiese e servire le mense dei poveri. A laur=E0, barbun!

Piccio.

Reply to
Piccio

Forse hai ragione, forse no. Non conosco la realta' della tua citta', non posso permettermi opinioni. Posso dirti che vivendo nella capitale di giunte ne ho viste di tutti i colori: ci fosse stato un reale cambiamento di rotta, di evoluzione, di elemento di vera innovazione, negli ultimi 30 anni... chi l'ha visto?

Quando leggo discorsi a senso unico (e soprattutto le tediose ripetizioni di certi luoghi "comuni") al contrario delle spacciate certezze di alcuni mi vengono sempre dei dubbi. Spesso mi chiedo se sono io che sbaglio, e non raramente concludo che la colpa di un male cosi' grande non puo' essere certo opera di pochi ma inevitabilmente di tanti, e quindi in ultima analisi molto probabilmente anche mia. Se non per azione, per inazione.

L'odio e la paura del cambiamento e' una corazza che ci si costruisce pian piano, uno strato per volta, e quando raggiunge certi spessori e' praticamente inutile qualsiasi intervento di restauro. Al massimo provochi un inutile rovescio di bile. Un trofeo decisamente insoddisfacente.

Alla fine, quello che rimane, e' gettarmi nella disperazione piu' nera della consapevolezza della completa disinformazione di cui siamo circondati, e che fa si' che tutti continuino a grugnire nella sicurezza del loro porcile, per la paura lasciarlo e di imparare a volare. Ignari che, ogni tanto, qualcuno sparisce e finisce in macelleria...

sandro

Reply to
sandro

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news:1xzxktzwdolpt$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Temo che l'hai lasciato ben intendere... Avro' capito male, come al solito, quando si tocca il tasto sbagliato.

Non mi sembrano cosi' stupide. Non piu' di quelle che l'hanno provocate, almeno...

E la colpa e' dei comunisti? Scusa se ribatto di nuovo quel tasto, ma vorrei capire esattemente dove stai andando a parare, visto che ci giri un po' attorno...

Allora e' comunque tutta colpa dei comunisti, in fine? Bisogna che tu decida una buona volta chi e' il tuo nemico preferito...

sandro

Reply to
sandro

scusami,ma se ci stai cosi male a Reggio Emilia,perchè non cambi citta??? sa come la racconti è una disgrazia dietro l'altra!io sarei gia emigrato......

Reply to
emilio

Perch=E9 per fortuna non sono tutti cos=EC, perch=E9 ci sono nato, perch=E9= =E8 da codardi alla prima difficolt=E0 mollare tutto e tutti e andare in Messico. Se =E8 per questo c'=E9 anche un clima orrendo: freddo, afa, nebbia, zanzare. Le donne, poi, se la tirano che la met=E0 basta. E' la citt=E0 europea (se la memoria non m'inganna) con pi=F9 etnie (oltre

150). Abbiamo una tolleranza molto alta, ma binaria: superata la soglia, "scatta la viuuulenza!". Il mio Kung-Fu =E8 davvero molto potente...

Piccio.

Reply to
Piccio

sandro:

Il congiuntivo, questo sconosciuto...

Il "tasto" sarebbe l'italiano?

Questo mi sembra evidente. Come mi sembra evidente che lo siano.

Allora, sei d'accordo o no sul fatto che, per garantire la "pace sociale", ovvero per invogliare il PCI a smettere di appoggiare i "compagni che sbagliano", tattica che Vendola sta rispolverando, abbiamo speso i soldi dei nostri nipoti?

Guardati l'andamento del nostro deficit. Quando è esploso?

Per caso quando c'è stato il terremoto in Irpinia e alla fine del periodo in cui le BR ammazzavano o gambizzavano una persona al giorno?

Perlopiù. E' dall'inizio della Repubblicai che non si muove foglia che il PCI non voglia. Guarda le sacrosante (anche se assai troppo poco incisive) "riforme" (chiamiamole col proprio nome, ovvero "sfoltimenti di inutilissimi insegnanti ignoranti") scolastiche. Chi c'è sui tetti a protestare insieme al docente ordinario di Geografia all'Università per Stranieri di Siena (ci sarebbe da ridere, se non fosse tragicamente vero)?

Ci sono poi dei passi della nostra Cortituzione che sarebbero stati l'invidia di Stalin.

Io? Girare attorno alla necessità di ridurre drasticamente il numero di statali, introdurre la competizione tra uffici e smettere di dare soldi ai terroni mafiosi, che è il solo modo per ridurre tasse e deficit?

No, ti sbagli, non mi chiamo Fini, Bersani o Vendola.

Bisogna che un giorno tu decida una buona volta di voler capire che differenza ci sia fascisti e comunisti.

Quando ti renderai conto che è solo nel rispetto della *piccola* proprietà privata (cosa peraltro ormai abbondatemente assorbita anche dai nostri komunistardi), capirai che è una falsa contrapposizione che non ha alcun senso, salvo a rimarcare il fatto che nessuno ha ammazzato più comunisti, socialisti ed anarchici dei comunisti.

Reply to
F. Bertolazzi

Piccio:

Dici? E Santo Domingo è da vigliacchi pure quello? Sai, ci stavo facendo un pensierino...

Reply to
F. Bertolazzi

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news:x6xzc3857uqd.clhcr3dm7ll0$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Vacanza a sfondo sessuale? Evvai che _forse_, dopo, rompi meno gli zebedei....:))

Ciao Tafazzi

--

Renato
Reply to
Renato_VBI

Renato_VBI:

No, non sono sfondato sessualmente come te.

Continui a proiettare su di me le tue frustrazioni ed i tuoi desideri...

Io non ho bisogno di gatti per tenermi compagnia.

Reply to
F. Bertolazzi

Io ho problemi con l'italiano eh...?

Ti saluto, e ti lascio con le tue certezze e i tuoi pre-giudizi. Preferisco avere ancora qualche dubbio, e rimanere vivo: siete morti, tu e le tue idee, e non ve ne siete accorti entrambi.

sandro

Reply to
sandro

"Renato_VBI" ha scritto nel messaggio news:4d061b69$0$12795$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Ah, ma allora e' un personaggio noto... potevate avvisarmi... ;)

sandro

Reply to
sandro

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.